Site icon Syrus

I migliori canali Telegram 2021

Nata come un’applicazione di messaggistica istantanea, Telegram sta riscuotendo sempre più successo grazie alle sue numerosissime funzionalità innovative, riuscendo comunque a garantire un elevato livello di sicurezza e affidabilità per gli utenti che la utilizzano. Considerata come la miglior alternativa a WhatsApp, è disponibile gratuitamente per tutti i dispositivi mobili oltre ad avere un client dedicato che consente di utilizzarla anche tramite desktop. Tra i punti di forza di questa piattaforma, troviamo sicuramente la possibilità di utilizzare bot e canali che rappresentano un alleato fondamentale per la promozione dei contenuti e la fidelizzazione della clientela.

Prima di farti conoscere quali sono i migliori canali Telegram 2021 e come potervi accedere, è necessario fare una piccola premessa per cercare di capire meglio di cosa stiamo parlando.

I canali Telegram sono strumenti di comunicazione unilaterale: a differenza di una classica chat, vengono utilizzati per diffondere messaggi ad un ampio pubblico che però può solamente limitarsi alla lettura e alla condivisione dei contenuti. L’amministratore del canale infatti, è l’unico utente che può pubblicare messaggi, comunicazioni e gestire i ruoli al suo interno. Questa caratteristica, rende un canale Telegram un vero e proprio broadcasting, essendo considerato una via di mezzo tra una chat, una newsletter e un blog. Ogni canale Telegram, inoltre, può accogliere un numero illimitato di membri ed è dotato di un URL fisso che, alla pari di altri social network, può essere creato direttamente dall’utente e raggiunto sia tramite browser che attraverso una ricerca sul web. Infine, va fatta una distinzione tra canali pubblici e privati che risiede principalmente nel metodo di accesso:

I migliori canali Telegram 2021

Come accedere ad un canale Telegram

Entrare a far parte di un canale Telegram è estremamente semplice: basterà cercare il nome all’interno dell’applicazione, oppure digitare l’URL del canale e cliccare su Unisciti. Il metodo ovviamente cambia a seconda del dispositivo su cui utilizziamo la piattaforma. Vediamo i passaggi:  

Android

IPhone

Windows / MacOS / Linux

Syrus

Exit mobile version