Site icon Syrus

I migliori libri gratis da scaricare su Amazon per Natale 2021

Il Natale 2021 è ormai alle porte ed anche Amazon ha deciso di fare un piccolo regalo ai suoi utenti. In particolari, agli appassionati di lettura e in possesso di un Kindle che, proprio in occasione delle festività, potranno effettuare il download di una serie di e – book, in diverse lingue, soprattutto classici. Il catalogo comprende numerosi titoli, più o meno famosi, dando la possibilità agli appassionati di poter arricchire la loro “biblioteca digitale”. In particolare, il catalogo Amazon è suddiviso in: “Classici gratuiti italiani”; “Classici gratuiti in inglese”; “Classici gratuiti in tedesco”; “Classici gratuiti in spagnolo”; “Classici gratuiti in francese”.

Tra i Classici gratuiti in italiano, i migliori libri gratis da scaricare su Amazon per Natale 2021 è possibile trovare: “Confessioni di un italiano” di Ippolito Nievo; “Prose varie” di Giacomo Leopardi; “Novelle e riviste drammatiche” di Arrigo Boito; “Mastro Don Gesualdo” di Giovanni Verga; “L’Infedele” di Matilde Serao; “Canti di Castelvecchio” di Giovanni Pascoli”; “Adelchi” di Alessandro Manzoni; “Sei personaggi in cerca d’autore”; “Decameron” di Giovanni Boccaccio; “Una Vita” di Italo Svevo; “Ultime lettere di Jacopo Ortis” di Ugo Foscolo. Pertanto, dando un’occhiata al catalogo, tra i migliore libri gratis da scaricare su Amazon per Natale 2021 vi è un mix tra prosa e poesia per un viaggio tra i più noti autori della letteratura italiana.

All’interno del catalogo Classici gratuiti in inglese, tra i migliori libri gratis da scaricare su Amazon per Natale 2021 è possibile scegliere tra autori noti per la letteratura d’Oltre Manica. E, anche in questo caso, si mescolano prosa e poesia. Infatti, l’elenco include: “King Henry VIII” di William Shakespeare”; “The Crocket on the heart. A Fairy tale of Home” di Charles Dickens; “The Eyes of Asia” di Rudyard Kipling; “A Lowden Sabbath Morn” di Rober Louis Stevenson; “The Mutiny of the Elsinore” di Jack London.

La categoria dei Classici gratuiti in tedesco è meno ricca, ma non meno interessante. I migliori libri gratis da scaricare su Amazon per Natale 2021 in questa sezione includono autori della fama di Franz Kafka con “Aphorismen” e “Die Brücke”; Rainer Maria Rilke con “Die Näherin””; Johann Wolfgang von Goethe con “Venetianische Epigramme” e “Die Mitschuldigen”. Il catalogo dei Calssici gratuiti in francese, invece, si presenta più ricco includendo, tra i migliori libri gratis da scaricare su Amazon per Natale 2021, famosissimi autori classici che, tra poesia e prosa, hanno fatto la storia della letteratura transalpina: “Les Fleurs du Mal” di Charles Baudelaire; “Le pére Goriot” di Honoré de Balza; “Madame Bovary” di Gustave Flaubert; “Notre Dame de Paris” di Victor Hugo; “La dam aux camélia” di Alexandre Dumas; “Traité sur la tolérance” di Voltaire”.

Infine, nella sezione del Classici gratuiti in spagnolo è possibile rintracciare autori magari meno conosciuti, ma che hanno attraversato la storia della letteratura spagnola. In particolare, tra i migliori libri gratis da scaricare su Amazon nel 2021 l’utente potrà trovare soprattutto “Amparo. (Memorias de un loco)” di Manuel Fernàndez y Gonzàles e “Marianela” di Benito Pérez Galdòs.

Syrus

Exit mobile version