TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

I migliori siti per scaricare gratuitamente film da YouTube

I migliori siti per scaricare gratuitamente film da YouTube

By miriamp

Come scaricare gratuitamente un video o un film da YouTube? Facile! Sono presenti molti siti online per scaricare film completi da YouTube a velocità record ed in modo assolutamente gratuito, in risoluzione HD, 8K, 4K ed altre qualità. Potrai così iniziare a scaricare drammi, commedie, cartoni animati, film di Bollywood ed altri generi, con un semplice clic.

Continua a leggere questo articolo se vuoi sapere anche tu quali siano i migliori siti per scaricare gratuitamente film da YouTube: sono sicura che alla fine della lettura, sarai perfettamente in grado di raggiungere il tuo obiettivo e salvare in locale quello che più ti piace da YouTube!

Freemake Video Extractor

 

Freemake Video Extractor è una web app gratuita e leggera. Il software è disponibile per Windows 10, 8.1, 8.7 e Windows Vista. Tieni presente che altre versioni e piattaforme del sistema non sono supportate.  Una volta aperto il sito, vai alla pagina del film di YouTube su un’altra scheda e digita il nome del tuo video o film preferito. A questo punto, copia l’URL del video Youtube che desideri scaricare e incollalo nel software utilizzando il pulsante “Incolla URL” nell’angolo in alto a sinistra della finestra.

Una volta elaborato il collegamento per il download, vedrai apparire il nome del film di YouTube, la durata del file e la fonte del collegamento. Infine, potrai regolare le impostazioni di download del film di Youtube, come la qualità del file, l’estensione del file video, la cartella di salvataggio dell’output e qualsiasi azione necessaria come “Download” o “Converti in…”. Per impostazione predefinita, i filmati di Youtube vengono acquisiti in formato MP4 con qualità non HD e salvati nella cartella “Video” sul Pc. Puoi modificare queste impostazioni di default in qualsiasi momento. A seconda della velocità della connessione internet, della durata del film e delle impostazioni di download inserite, il download del film da Youtube potrà richiedere da un minuto a mezz’ora. 

 

NoTube

Un altro strumento gratis ed online con cui puoi avere un grande controllo sul formato dei film YouTube da scaricare è noTube. Si tratta di uno strumento molto completo, grazie al quale è possibile non solo scaricare gratis i video da Youtube ma anche da qualsiasi sito presente su Google ed in qualsiasi formato.

Per usarlo, non avrai bisogno di scaricare alcun software, ma ti basterà collegarti alla relativa pagina principale, incollare l’URL del video che hai copiato da YouTube, selezionare il formato del file di output che preferisci e clicca su “Ok” e poi “Download”. 

 

SaveFrom

Un altro servizio online e gratuito ma molto efficace al quale puoi rivolgerti per scaricare film presenti su YouTube è SaveFrom. A differenza di altri strumenti, questo supporta anche il download da altri siti di streaming video. È gratuito nel download in bassa qualità, mentre per le migliori qualità necessita di un piccolo abbonamento

Per quanto riguarda il suo funzionamento, esso è molto simile agli strumenti gratuiti online e quindi anche qui basta incollare l’URL del video che si intende scaricare e selezionare poi tutte le impostazioni di download in cui si vuole il file di output.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading