TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

I migliori siti per scaricare libri gratis in formato ebook

I migliori siti per scaricare libri gratis in formato ebook

By Francesca Di Muro

Ti piace molto leggere, vero? Quante volte ti è capitato di comprare un libro e finirlo in una giornata perché ti ha appassionato molto? A me è capitato un paio di volte. Ti sarà anche capitato che eri in un viaggio e ti sei portato più di qualche libro per passare le ore nel treno o nel pullman, ma portare molte valigie quando si è in un viaggio non conviene. Beh, anche qui troverai una soluzione! Non dovrai più portare i libri cartacei ma potrai scaricare libri gratis in formato ebook! Figo? Bene, allora andiamo a vedere i migliori siti per scaricare i libri gratis sui tuoi dispositivi mobili. 

Un primo sito che mi sento di consigliarti si chiama Liber Liber: è un sito che consente migliaia di ebook completamente gratis da scaricare in italiano. In questo sito potrai trovare dei classici della letteratura mondiale e libri più recenti, in cui l’autore ha deciso di inserirlo in questi siti completamente gratuiti. Per vedere l’elenco completo dei libri, basta collegarsi alla Home Page di Liber Liber e fai clic su Entra, in alto a destra. Poi clicca su Libri, anche in alto a destra, e da qui puoi usufruire dell’Elenco alfabetico per cercare un libro oppure un autore su cui vuoi leggere un libro. Dopodiché, basta cliccare sul libro da te scelto e iniziare la tua lettura. Ovviamente, dovrai scegliere il formato con cui scaricare il Libro gratis e fai clic sopra. 

Un secondo sito per scaricare libri gratis si chiama ManyBooks: anche questo sito consente di scaricare in modo totalmente gratuito i libri in italiano. Qui potrai trovare opere di Pirandello, D’Annunzio, Dante Alighieri e tantissimi altri autori molto importanti. Per scaricare l’ebook, vai sul libro scelto e cliccare sul download per scaricarlo scegliendo il formato ed è fatta! 

Un terzo sito di cui parleremo è FeedBooks: anche qui gli ebook che andrai a scaricare sono gratuiti e in italiano. Qui, troverai tantissimi libri di qualsiasi genere ma ci saranno anche tantissimi autori celebri come Pirandello, Dickens, Giovanni Verga e veramente tantissimi altri. Gli ebook saranno suddivisi in base alle categorie e puoi trovare tutte le categorie nella sezione Menu, a sinistra del sito. Ci saranno categorie che riguardano le poesie, horror, fantascienza, romanzi, biografie e tanto altro. Per scaricare il libro da te scelto, basta aver cliccato sul libro di tuo interesse, scegliere il formato come scaricarlo ed attendere la fine del download. 

Buona lettura!

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading