TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

I migliori siti web per migliorare online la risoluzione di una foto

I migliori siti web per migliorare online la risoluzione di una foto

By federicamercadante

Grazie ai nuovi smartphone moderni è come se tutti avessero delle macchine fotografiche pronte all’uso sempre con sé. C’è da dire, però, che non tutti i telefonini sono in grado di scattare fotografie di alta qualità, anche se i nuovi modelli sono notevolmente migliorati sotto questo aspetto. Su Internet è possibile trovare una miriade di strumenti gratuiti per modificare foto, aggiungere effetti ed anche migliorarne la qualità e la risoluzione.  

Quando si torna da un viaggio sicuramente si hanno moltissime nuove foto che si vogliono conservare, magari anche in forma cartacea, ma sfogliandole ci si accorge di quanto siano sgranate o poco nitide. Oppure dopo averle passate dal telefono al PC, guardandole su uno schermo più grande ci si accorge della scarsa qualità e si vuole porre rimedio. Fortunatamente, oggi è possibile rivolgersi a moltissimi siti online, anche gratuiti, per migliorare la qualità di una foto senza dover necessariamente rivolgersi ad un esperto del settore; infatti sono molti i programmi online che con un solo clic fanno il lavoro per te. 

Vediamo quali sono i migliori siti web per migliorare la risoluzione di una foto:

Enhance.Pho.to

Questo strumento offre un valido aiuto per migliorare la qualità delle tue fotografie e svolge quasi tutto il lavoro in autonomia. All’interno della home page ti vengono indicate diverse modalità tra cui scegliere per caricare la foto che vuoi migliorare; puoi scegliere un file PDF salvato sul tuo pc, inserire un URL o caricare una foto direttamente da Facebook. Dopo averla caricata, la piattaforma migliorerà la risoluzione della foto da sola, senza che tu debba cliccare alcuna impostazione o effetto. Tra le tante cose, riesce ad eliminare gli occhi rossi, l’esposizione, la sfocatura e così via. 

Fotojet

Grazie all’opzione “Auto Enhance” le tue foto verranno migliorate automaticamente in un modo simile al sito precedentemente indicato. Volendo, si possono aggiungere effetti oppure ricorrere alla procedura manuale per modificare la fotografia; molti strumenti sono gratuiti ma, per accedere a quelli più all’avanguardia, si deve pagare una somma di denaro.

Fotor

Questo sito funziona in maniera molto simile al precedente ed è considerato tra i migliori presenti sul web. Anche qui, onde evitare di perdersi tra moltissime funzioni disponibili di cui si capisce ben poco, è possibile far modificare le fotografie in maniera automatica dalla piattaforma. Per farlo bisogna caricare la foto da modificare, qui si può fare anche da Dropbox, restare all’interno della sezione “Basics” e selezionare il tasto “Tap Enhance” per attendere che la risoluzione della foto venga radicalmente migliorata. 

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading