Site icon Syrus

I migliori siti web per zippare e comprimere foto e video dell’iPhone online

Ti sarà sicuramente capitato di dover inviare un e-mail importante con degli allegati e di non riuscire a farlo a causa del ‘peso’ dei tuoi file.

Non ti preoccupare, è un problema molto comune e, mentre prima c’era necessariamente bisogno di disporre di un pc, ora le cose sono molto più semplici ed immediate. 

Dunque, se anche tu sei stanco di non poter inviare documenti, o video, o foto, a causa di questa problematica, allora questo articolo ti risulterà sicuramente di grandissimo aiuto. 

iLoveIMG

L’utilizzo è davvero molto intuitivo infatti, non appena aperto il sito web, basta toccare il pulsante ‘seleziona l’immagine o rilascia le immagini qui’. 

Tieni a mente che puoi selezionare le immagini anche da Google Drive e dal Dropbox. 

In questo modo potrai comprimere in formato JPG, PNG, SVG o GIF con un risultato di massima qualità. 

Questo sito web, inoltre, offre anche tante altre funzioni e strumenti. 

Con iLoveIMG puoi, oltretutto, ridimensionare, ritagliare, ruotare e convertire le tue immagini, ma anche crearci dei meme. 

CompressNow

CompressNow è un altro  sito web per zippare e comprimere foto e video dell’iPhone online davvero molto valido. 

Non a caso, hai la possibilità di selezionare fino a 10 immagini alla volta dal tuo computer o da un device ma, anche, solo rilasciare un’immagine nella casella Drag & Drop.

La caratteristica interessante riguarda il fatto che CompressNow ti permette di selezionare un livello di compressione (%) e, quindi, di abilitare la compressione con il pulsante..

Non appena terminata questa procedura non ti resta altro da fare che carica le immagini compresse una alla volta o recuperare il file ZIP. 

Foto Compress

Questa applicazione possiede, addirittura, una valutazione di 4 stelle sull’app store e, infatti, è una delle più scaricate ed apprezzate dagli utenti iPhone. 

Ti permette, dunque, di comprimere fotografie singole, fotografie multiple o album interi, ma anche di personalizzare la potenza della compressione JPG e la riduzione della dimensione dell’immagine. 

Ovviamente, puoi anche comprimere le foto anche senza l’utilizzo del ridimensionamento e controllare la qualità dell’immagine.  

Inoltre, Foto Compress ti da’ anche un’anteprima dello spazio su disco prima e dopo la compressione. 

Un’altra caratteristica molto utile consiste nell’eliminare le foto originali (solo da iOS 8 in poi) in modo che saranno conservate solo quelle compresse. 

Tuttavia,le foto eliminate potrebbero ancora comparire nell’album “Eliminate di Recente”. 

Per risparmiare spazio, infatti, dovete eliminarle anche da quella sezione. 

Tieni conto, però, che iOS permetterà che le foto compresse appaiano sia nell’album da te specificato che nel “Rullino Fotografico”. Di conseguenza, quando si eliminano le nuove foto compresse nel “Rullino Fotografico”, le foto saranno eliminate anche dell’altro album.

Dunque, iLoveIMG, CompressNow e Foto Compress sono tra i migliori siti web per zippare e comprimere foto e video dell’iPhone online. 

Utilizzando una di queste piattaforme, quindi, potrai finalmente dire addio alle numerose difficoltà nell’invio dei file per posta elettronica.

Syrus

Exit mobile version