Site icon Syrus

I migliori trucchi Netflix su app e Smart TV che devi assolutamente conoscere

Netflix è la famosissima piattaforma di intrattenimento amata dagli utenti per il suo stile smart e il suo catalogo che soddisfa i gusti di tutta la famiglia. L’impegno principale di Netflix è quello di offrire al suo pubblico un’esperienza senza interruzioni ed è riuscito a portare dalla sua parte un numero altissimo di abbonati tanto da essere considerato un colosso dell’intrattenimento. La piattaforma offre moltissime funzionalità e alcune innovazioni a volte sfuggano ai più. Questo nostro articolo descrive cinque dei migliori trucchi Netflix su app e Smart TV che devi assolutamente conoscere per sfruttarne al meglio le potenzialità.

1) Usa Netflix in VR

La Virtual Reality (Realtà Virtuale) è una tecnologia che permette all’utente di immergersi completamente nel mondo virtuale scollegandosi da quello che lo circonda. Se possiedi un visore Oculus o Daydream ti basta scaricare le apposite App collegate a Netflix (Netflix dall’Oculus Store o Netflix VR dal Play Store) per avere una visione unica di tutto l’intrattenimento offerto dalla piattaforma streaming.

2) Riproduci film e serie TV con i comandi vocali

Puoi chiedere ai tuoi assistenti vocali Alexa, Google Assistant o Siri di riprodurre qualcosa direttamente dalla piattaforma con il comando “Riproduci qualcosa su Netflix“. Puoi utilizzare gli assistenti vocali anche per evitare di digitare manualmente i titoli dei film nella barra di ricerca. Altri comandi utili possono essere “Apri Netflix“, “Mostrami i film con Leonardo Di Caprio su Netflix”, “Pausa” e tantissimi altri.

3) Utilizza le liste di Netflix

Netflix stila liste e classifiche che possono aiutarti a scegliere quale film, serie TV, anime o documentario guardare ma anche tenerti aggiornato sulle ultime tendenze del momento.

4) Utilizza i codici segreti delle categorie

Netflix, nella sua schermata home, mostra i film suddivisi in generi e categorie ma non può mostrarle tutte per questioni pratiche. Ogni film però è taggato con un codice particolare, visibile nell’URL e che può aiutarti a scegliere il genere di film che fa per te. A questo link, in fondo alla pagina, trovi moltissimi codici a cui corrispondono svariate categorie (fai clic qui).

5) Scegli l’ISP più adatto

L’ISP (Internet service provider) è il fornitore di servizi internet, in sostanza l’azienda che ti vende la connessione e che ti manda la bolletta. Netflix raccoglie tantissimi dati e tra questi anche la forza dei segnali delle connessioni e ha allora reso fruibile un servizio che individua quale sia la rete migliore per utilizzare la piattaforma in un determinato luogo. Nella foto puoi vedere la situazione in Italia.

 

Syrus

Exit mobile version