TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

I nuovi filtri di Snapchat ti insegnano la lingua dei segni

I nuovi filtri di Snapchat ti insegnano la lingua dei segni

By fogliotiziana

Nell’ambito della Settimana internazionale del Sordo, Snapchat offre nuovi filtri e adesivi per aiutare gli utenti a imparare la lingua dei segni.

La funzionalità è stata sviluppata dalla piattaforma per supportare le persone con problemi di udito, in collaborazione con esperti del settore. I nuovi filtri per la realtà aumentata utilizzano la tecnologia di visione artificiale della startup ungherese SignAll, che è in grado di riconoscere e tradurre la lingua dei segni americana. La startup aveva anche lanciato la propria applicazione su iOS e Android all’inizio di settembre.

Questi adesivi personalizzati e filtri incoraggiano gli utenti a cimentarsi con la lingua dei segni. Uno dei filtri, ad esempio, ti mostrerà come usare le dita per formare lettere e parole. Un altro ti insegnerà come usare le mani per pronunciare il tuo nome utente o determinate parole chiave come “sorriso”, “abbraccio” e “amore”. Oltre ai filtri, Snapchat ha rilasciato anche una serie di adesivi raffiguranti alcuni dei segni più comuni.

Queste funzionalità sono state progettate incorporando feedback e consigli dai dipendenti dell’azienda non udenti e con problemi di udito. Tra questi, Jennica Pounds, ingegnere del software presso Snap Lab, lei stessa sorda. Ha detto: “Un grande motivatore per me è il mio figlio maggiore, che ama parlare ma fa fatica a imparare la lingua dei segni americana. Sono appassionato di questa tecnologia perché credo davvero che aprirà così tante porte. È una tecnologia come questa che aiuterà le famiglie come la mia a comunicare e crescere insieme.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading