Site icon Syrus

I nuovi standard della community di Facebook migliorano la monetizzazione delle pagine aziendali

Giorno dopo giorno le persone che si connettono a Facebook, pubblicando contenuti e condividendo le proprie esperienze, creano e portano avanti una community. Per creare un luogo in cui le persone potessero sentirsi al sicuro, Facebook ha sviluppato dei gli appositi Standard della comunità pensati come una sorta di guida su cosa è consentito e cosa è inappropriato sulla piattaforma, in questo modo si andranno a ridurre alcuni comportamenti inaccettabili. Per garantire che tutti possano esprimersi allo stesso modo, l’azienda ha basato questi standard sui diversi feedback ricevuti dagli utenti per assicurarsi di includere opinioni e punti di vista differenti.

Per Facebook è molto importante riuscire a creare un luogo in cui tutti gli individui si riescono a sentire al sicuro nel creare connessioni e costruire una comunità e, per assicurarsi che questa sia stabile e duratura nel tempo, la piattaforma aggiorna costantemente le proprie politiche in modo da far evolvere il panorama digitale in un ambiente sicuro.

Specialmente se usufruisci della piattaforma di Facebook per sponsorizzare la tua attività e, dunque, godi di una pagina aziendale, non puoi non conoscere gli Standard della community. Ignorarli potrebbe portarti a commettere gravi violazioni che, nel caso più estremo, potrebbero comportare la chiusura del tuo account, ma più comunemente potrebbero compromettere la distribuzione dei tuoi contenuti e, di conseguenza, anche l’effettiva monetizzazione.

Per aiutare tutti i suoi utenti a conoscere gli Standard della community da rispettare, Facebook ha creato un corso digitale, indirizzato per lo più ai partner, per fornire un’utile guida volta a far capire cosa possono o non possono pubblicare, in che modo e come devono comportarsi. Il corso digitale dura più o meno 15 minuti e si compone di 3 lezioni che hanno l’obiettivo di spiegare come vengono applicate le politiche di Facebook, come funzionano e perché mantengono la community al sicuro.

Al termine del corso conoscerai in modo approfondito tutte le conseguenze a cui andrai in contro in seguito alle violazioni di alcuni standard fissati, riuscirai a capire il tuo livello di aderenza a tali standard ed, in caso di riscontro negativo, dovrai risolvere al più presto i comportamenti non approvati e non condivisi dalla piattaforma. In questo modo riuscirai a migliorare la tua presenza su questo social network e riuscirai anche a cogliere nuove opportunità per monetizzare tramite la pubblicazione di nuovi contenuti creativi ed in regola con la policy aziendale.

Facebook tiene molto a cuore i suoi utenti, infatti da poco ha creato un nuovo strumento, i Community Awards, per incoraggiare il coinvolgimento nei gruppi.

Syrus

Exit mobile version