Site icon Syrus

Il primo ristorante autonomo con AI al mondo apre a Pasadena

Il settore della ristorazione sta vivendo una vera e propria rivoluzione grazie alle nuove tecnologie. Una società con sede a Pasadena, in California, la Cali Group, è diventata famosa per la sua innovazione nel campo dei robot da cucina e ora annuncia di voler aprire il primo ristorante completamente autonomo al mondo, alimentato da intelligenza artificiale.

CaliExpress by Flippy: l’innovativo ristorante completamente autonomo

La Cali Group, un’azienda di holding con sede a Pasadena, sta lavorando in collaborazione con Miso Robotics e PopID, entrambe anch’esse con sede a Pasadena, per lanciare il ristorante “CaliExpress by Flippy“. Questo ristorante innovativo sfrutta le ultime tecnologie nel campo della tecnologia alimentare, con stazioni di cottura completamente automatizzate guidate da intelligenza artificiale e robotica all’avanguardia.

Un’esperienza culinaria unica grazie alla tecnologia avanzata

Il primo ristorante autonomo con AI offrirà un’esperienza culinaria unica grazie all’impiego di tecnologie all’avanguardia. I clienti potranno utilizzare gli account PopID presso i chioschi di auto-ordinazione e osservare i loro pasti che vengono “meticolosamente preparati da chef robotici“, come afferma una dichiarazione della Cali Group. Questo ristorante si trova in una posizione strategica nel centro di Pasadena, all’incrocio tra Green Street e Madison Avenue, al civico 561 E. Green St.

La qualità incontra l’automazione

Grazie a questi progressi tecnologici, IL primo ristorante autonomo con AI potrà offrire hamburger appena preparati con una miscela di carne di wagyu a prezzi competitivi, che sfideranno gli hamburger premium realizzati con carne convenzionale. L’innovativo robot per la griglia macina la carne di alta qualità in tempo reale dopo l’ordine, risultando in un hamburger succulento. Flippy, la rinomata stazione robotica per friggere, garantisce patatine croccanti fatte con patate di alta qualità, cotte alla perfezione. Il menu, semplice ma invitante, comprende hamburger, cheeseburger e patatine fritte.

Vantaggi per i dipendenti e l’ambiente di lavoro

Secondo la dichiarazione della società, queste tecnologie offrono ai dipendenti un ambiente di lavoro più sicuro, semplice e piacevole. Alla stazione di frittura, Flippy introduce importanti innovazioni in termini di sicurezza, riducendo quasi del tutto gli incidenti di scivolamento e le ustioni, oltre a ridurre gli sprechi di cibo e olio. La dichiarazione afferma anche che la cucina di CaliExpress by Flippy può essere gestita in modo efficiente da un personale più ridotto, offrendo un’atmosfera meno stressante rispetto ai ristoranti concorrenti e garantendo salari superiori alla media.

Un ristorante completamente autonomo alimentato dall’AI

Secondo John Miller, CEO di PopID e membro del consiglio di amministrazione di Miso Robotics, “a nostra conoscenza, questo è il primo ristorante al mondo in cui sia l’ordine che ogni singolo processo di cottura sono completamente automatizzati”. Questa partnership tra diverse tecnologie per creare il ristorante più autonomo al mondo è il risultato di anni di ricerca, sviluppo e investimenti in una famiglia di aziende rivoluzionarie.

Una nuova esperienza museale

La posizione di CaliExpress by Flippy a Pasadena è stata progettata per offrire un’esperienza museale. L’azienda sta incoraggiando le scuole locali e i gruppi educativi ad organizzare visite. Rich Hull, CEO di Miso Robotics, afferma che “l’uso di ordini e cotture alimentati dall’intelligenza artificiale consente alle principali catene che alimentano l’America di migliorare sostanzialmente la qualità, la consistenza e la velocità”.

Hull è orgoglioso di collaborare con la Cali Group e PopID per rendere il primo ristorante autonomo con AI una realtà. Flippy è già stato un incredibile successo e ora tutti in California meridionale possono venire a dare un’occhiata – e un assaggio – di persona.

Syrus

Exit mobile version