Site icon Syrus

In arrivo iPhone pieghevoli? Apple testa prototipi innovativi

Negli ultimi anni, il mercato degli smartphone si è evoluto notevolmente, quindi non sorprende che Apple stia esplorando la possibilità di realizzare iPhone pieghevoli. Secondo quanto riportato da The Information, Apple ha creato due prototipi di iPhone pieghevoli in stile conchiglia, anche se il lavoro sulla forma è ancora in una fase iniziale di sviluppo.

Apple al lavoro su iPhone pieghevoli, ma il lancio non è vicino

Ci sono due principali sfide che potrebbero impedire ad Apple di vendere iPhone pieghevoli a breve:

Se Apple decidesse di procedere con gli iPhone pieghevoli, è probabile che non arrivino sul mercato prima del 2026.

L’azienda preferisce puntare prima su un iPad pieghevole

Sembra più probabile che il primo dispositivo pieghevole di Apple, se deciderà di lanciarne uno, sarà un iPad. Questo comporterebbe meno rischi rispetto alla creazione di una versione pieghevole dell’iPhone.

Gli ingegneri stanno lavorando a una soluzione per la piega che si forma al centro del display dell’iPad dopo ripetute piegature. Stanno anche cercando di garantire che lo schermo sia completamente piatto quando aperto. Apple sta sviluppando un iPad pieghevole almeno dal 2020. Tuttavia, ci sono ancora sfide da superare prima che sia pronto al lancio.

La strada per smartphone pieghevoli di qualità è ancora lunga

La tecnologia non è ancora pronta per realizzare iPhone della metà dello spessore di quelli tradizionali quando piegati, considerando le dimensioni delle batterie e i vincoli del display.

A Samsung sono serviti anni e molte iterazioni di prodotti per sviluppare una cerniera che elimina lo spazio tra le due metà dello schermo nei suoi pieghevoli. Per Apple la strada è ancora lunga, ma l’azienda continua a lavorare per superare le sfide ed esplorare le potenzialità degli smartphone pieghevoli.

Syrus

Exit mobile version