Site icon Syrus

Infografica: quello che accade in 1 minuto su Internet nel 2021

Infografica internet

Come ogni anno, Domo pubblica la sua infografica che riassume i dati chiave di Internet. Elenca il numero di dati generati e visualizzati su Internet in 1 minuto nel 2021, dai social network alle piattaforme di streaming, comprese le piattaforme collaborative. Per questa nona edizione di “Data Never Sleeps”, l’organizzazione mira a mostrare l’impatto della pandemia sulla crescente digitalizzazione della vita quotidiana e sull’organizzazione del lavoro.

Dal mese di luglio 2021, 5,17 miliardi di utenti Internet (65% della popolazione) utilizzano Internet nella loro vita quotidiana. Tra gennaio e luglio 2021, Domo ha registrato un aumento radicale del 10% degli utenti Internet. In totale, il 92,6% degli utenti accede a Internet dai propri dispositivi mobili.

Più che mai, il digitale sta irrompendo nella vita di tutti i giorni e sta diventando essenziale per la comunicazione, sia sui social network, sulle applicazioni di messaggistica o su piattaforme collaborative, fondamentale nel contesto del lavoro ibrido. Che si tratti di condivisioni, contenuti visualizzati, messaggi inviati o anche acquisti effettuati online, le cifre mostrano un netto aumento dopo la pandemia.

Da Facebook a TikTok, tra messaggi scambiati su Microsoft Teams, ricerche effettuate su Google o anche acquisti generati su Amazon, scopri le 10 cifre chiave sui dati condivisi ogni 60 secondi su Internet, nel 2021:

Syrus

Exit mobile version