Site icon Syrus

Inserire Azienda su Google

Google Maps

Recensioni Google Maps

Inserire un’azienda su Google vuol dire permetterle di fare il proprio ingresso sulla SERP di Google. Per inserire un’azienda su Google è importante creare una scheda su Google Maps e, di conseguenza, attivare un account su Google My Business. Per inserire un’azienda su Google è importante compilare una scheda per presentare l’attività, su cui inserire informazioni, immagini e video che diano tutti i contenuti in grado di rispondere alle esigenze degli utenti.

Foto @pxfuel.com

Inserire Attività su Google Gratis

Inserire un’azienda su Google attivando Google My Business consente all’attività di avere un’ampia visibilità, soprattutto a livello locale; inoltre, in modo automatico e diretto, i potenziali clienti interessati all’attività, attraverso Google Business, reperiranno tutte le informazioni, se le esigenze degli utenti saranno intercettate dai contenuti inseriti. Google My Business incluse sé Google Search, Google Maps, Google+, Insights e Google Analytics, tutti servizi che consentono al proprietario dell’attività di tenere sotto controllo i progressi e gli obiettivi ottenuti nell’inserire l’azienda su Google. Dopo aver creato un account di Google Business, sarà importante compilare una scheda con: nome, indirizzo, numero di telefono dell’attività; posizione geografica dell’azienda sulla mappa, gli orari dell’attività, il collegamento al sito web, foto e video in riferimento all’azienda e ai suoi beni/prodotti; uno spazio per le recensioni dei clienti, dove questi potranno esprimersi con un punteggio che va da 1 a 5 stelle da accendere. Google rispetterà tre criteri, perché diventi possibile che inserire l’azienda su Google permetta alla stessa di apparire tra i primi risultati restituiti da Google: Pertinenza, perché il motore di ricerca deve fornire all’utente la risposta migliore, intercettando le esigenze espresse; distanza: attraverso la local SEO, la posizione nella SERP di Google sarà una discriminante importante nel dirigere la ricerca dell’utente; evidenza: l’attività apparirà tra i primi risultati di Google grazie alla recensioni dei clienti e alla precisione delle informazioni del profilo aziendale.

Come Funziona Google My Business Messages

A queste informazioni, quando l’utente decide di inserire l’azienda su Google, sarà necessario aggiungere un servizio di messaggistica istantanea nel riquadro di Google Maps. L’app prende il nome di “Google My Business Messages”. Attraverso di essa, il cliente può rivolgere un quesito al proprietario, inviando un SMS. Attivando questo servizio, sarà possibile interagire direttamente con i clienti. Al contrario, attraverso un” messaggio di benvenuto”, che accoglie il potenziale cliente nel tentativo di attivare un contatto con l’azienda, si potrà “mettere in attesa” lo stesso, qualora il titolare non possa rispondere in live. Poter ricevere informazioni e risposte in tempo reale, premendo alcuni tasti, è una grande comodità per l’utente, portando l’attività a primeggiare su un diretto rivale. Inoltre, ogni cliente, dopo aver effettuato un acquisto online, ha il desiderio di interagire e mantenere un rapporto con l’azienda informazioni. Google My Business Messages conferisce anche trasparenza all’attività. Infine, inserire un’azienda su Google vuol dire curare un rapporto diretto con l’utente, rispondendo alle sue richieste. 

Syrus

Exit mobile version