Site icon Syrus

Instagram aggiunge le statistiche per gli account aziendali

Statistiche di Instagram

Instagram ha annunciato, tramite un post sul blog, l’arrivo di nuovi dati nella sua scheda Statistiche (accessibile dal profilo). Riguardano principalmente il coinvolgimento dell’account e forniscono informazioni più specifiche sul pubblico e sulla portata delle pubblicazioni. È necessario disporre di un account professionale per accedere a questo tipo di informazioni.

Le nuove metriche aggiunte a Instagram Insights sono le seguenti:

Queste informazioni aggiuntive hanno lo scopo di aiutarti a indirizzare meglio il tuo pubblico, ad adattare le tue pubblicazioni e la tua strategia editoriale. Instagram ha anche aggiornato i dati sugli account interessati (lanciato lo scorso maggio). Ora hai accesso a maggiori dettagli sui tipi di account che ti seguono, indipendentemente dal fatto che siano iscritti al tuo profilo o meno.

Instagram garantisce anche una maggiore trasparenza per quanto riguarda le partnership tra brand e creator: “Quando un brand promuove il post di un creator con l’etichetta di partnership a pagamento o crea un’inserzione senza un post preesistente, quel creator sarà ora in grado di vedere le prestazioni dell’annuncio, inclusi copertura, Mi piace, commenti, registrazioni e condivisioni“.

Per accedere a questi dati, vai alla sezione Annunci con contenuto brandizzato in Impostazioni, quindi seleziona Mostra annunci e informazioni.

Questi nuovi approfondimenti hanno lo scopo di aiutare i professionisti a comprendere meglio le loro prestazioni su Instagram, ma anche a sviluppare il loro pubblico e coinvolgere la loro comunità. Il social network afferma che l’esperienza di Insights sarà continuamente aggiornata per soddisfare al meglio le esigenze di creators e aziende.

A proposito, lo sapevi che adesso si possono programmare anche le dirette Instagram?

Syrus

Exit mobile version