Site icon Syrus

Instagram: come sponsorizzare i Reels

Sponsorizzare Instagram Reels

Photo by Gabrielle Henderson

In un post sul blog, Instagram annuncia l’implementazione di un nuovo aggiornamento che consentirà a marchi e aziende di potenziare i propri Reels, al fine di convertirli in annunci sul social network. L’obiettivo: raggiungere nuovi segmenti di pubblico e generare più coinvolgimento.

Un Reel trasformato in pubblicità apparirà nel feed, nelle Storie, nella scheda riservata ai Reels e nella pagina esplora. Per utilizzare questa opzione, un Reel deve durare meno di 60 secondi e avere un formato 9:16, sia in verticale che a schermo intero.

Instagram chiarisce inoltre che alcuni fattori potrebbero rendere un Reel non idoneo per questa conversione, come nel caso di: musica protetta da copyright, GIF, adesivi o filtri interattivi. Anche i Reels condivisi su Facebook non sono idonei per l’opzione di sponsorizzazione.

Come sponsorizzare un Reel su Instagram?

Per sponsorizzare un Reel su Instagram, il processo è semplice.

Instagram sottolinea l’importanza di monitorare gli approfondimenti dopo il lancio di uno o più annunci, per scoprire quali hanno ottenuto il maggior coinvolgimento. Del resto, Meta sembra molto interessata a spingere il formato dei Reels, anche per contrastare l’avanzata inarrestabile di TikTok, che ha fatto del video breve tutto il suo successo.

Ti consiglio di leggere anche…

Instagram trasforma i video in Reels per competere con TikTok

Come acquistare direttamente in chat su Instagram, prova subito la nuova funzione

Come smettere di seguire tutti su Instagram

Syrus

Exit mobile version