Site icon Syrus

Instagram: come vedere i post a cui hai messo Mi Piace

vedere i post che ti piacciono su Instagram

Maddi Bazzocco

Instagram è uno dei social network tra i più utilizzati al mondo, e uno dei suoi elementi più distintivi sono sicuramente i “Mi Piace“, che gli utenti possono mettere ai post, ma anche ai commenti, alle storie e ai reel. Ma cosa succede quando si vogliono rivedere i post a cui si è messo Mi Piace? Se vuoi andare alla scoperta dei contenuti che ti sono piaciuti, in questo articolo ti spiegherò come vedere i post a cui hai messo Mi Piace su Instagram, molti modi come spiare un cellulare.

Non trovo i post che mi piacciono su Instagram

Quante volte capita di aver visto qualcosa di bello o di divertente su Instagram e, parlando poi con qualche amico, di volerlo far vedere in un secondo momento anche a loro? Il problema, però, è che non ti ricordi di chi era il post. L’unica cosa che ti ricordi è di avergli messo un Mi Piace. Ed è proprio qui che allora dovresti sapere come vedere i post a cui hai messo like su Instagram.

Se già conosci questa funzione, ma seguendo la solita procedura non riesci più a raggiungere la sezione apposita per vedere i post a cui hai messo Mi Piace, devi sapere che Instagram da qualche tempo ha aggiornato la modalità di accesso a questi contenuti. Dunque, potresti star seguendo i vecchi passaggi prima dell’aggiornamento. Ma non preoccuparti, perché qui ti mostrerò come vedere i post che ti piacciono su Instagram seguendo i nuovi passaggi dopo l’aggiornamento.

Come vedere i post che ti piacciono su Instagram nel 2023

Vedere i post che di piacciono su Instagram dopo l’aggiornamento è semplice e veloce e la procedura da seguire è uguale e identica sia che tu abbia un iPhone o che tu abbia uno smartphone Android. Per farlo, ecco cosa devi fare:

Post a cui ho messo Mi Piace su Instagram: cosa posso fare?

In questa sezione vedrai tutti i post a cui hai messo Mi Piace in ordine cronologico inverso, con i post più recenti in cima. Puoi scorrere verso il basso per vedere i post più vecchi. Inoltre, puoi anche cercare specifici post a cui hai messo like, utilizzando i filtri in alto alla pagina. In particolare, ecco cosa puoi fare:

1. Filtrare la ricerca

Prima di tutto, puoi filtrare la tua ricerca dei post a cui hai messo Mi Piace, utilizzando i vari filtri che si trovano nella parte superiore della pagina. Puoi ordinare i post dai più recenti ai meno recentiviceversa, oppure puoi filtrare i post in base alla data, e quindi scegliere di visualizzare solo i post dell’ultima settimana, dell’ultimo mese, dell’ultimo anno o puoi personalizzare l’intervallo delle date. Infine, puoi ricercare i post a cui hai lasciato un like in base all’autore del post.

2. Rimuovere il Mi Piace

Un’altra cosa che puoi fare, nel caso in cui ti fossi sbagliato a mettere il Mi Piace, è rimuovere il like. Quindi, dalla schermata dei post a cui hai messo il Mi Piace, non devi fare altro che selezionare il singolo post e toccare sul cuoricino che hai messo. In alternativa, puoi anche fare tap su Seleziona, in alto a destra della schermata, selezionare uno o più post contemporaneamente, e quindi rimuovere i Mi Piace da questi post selezionando la voce Non mi piace più, che si trova in basso alla schermata.

Ti consiglio di leggere anche…

Instagram: come salvare i post in raccolte collaborative

Come risolvere l’errore di Instagram “Attendi qualche minuto prima di riprovare”

Aggiungi un tocco creativo alle tue Storie di Instagram: ecco creare collage in pochi semplici passaggi

Syrus

Exit mobile version