Site icon Syrus

Instagram consente la rimozione di un singolo elemento da un post del carosello

Carosello di Instagram

In un video post, Adam Mosseri (Head of Product del social network e fedelissimo di Zuckerberg) ha annunciato due nuove funzionalità in arrivo su Instagram che mirano a migliorare l’esperienza dell’utente.

Il social network offre quindi agli utenti di Internet la possibilità di rimuovere una singola foto o video da un carosello. Questa funzionalità era molto attesa dagli utenti per questo tipo di pubblicazione, che permette di creare post con un massimo di 10 elementi, foto e video combinati. Il CEO di Instagram, infatti, ha specificato che la funzionalità è già disponibile su iOS e prossimamente sarà lanciata anche su Android.

Ma nel concreto, come si fa a eliminare una singola immagine da un carosello su Instagram? Nel suo video, Adam Mosseri mostra come utilizzare questa nuova e tanto attesa funzionalità. Per rimuovere un singolo elemento (foto o video) procedi in questo modo:

La seconda funzionalità, forse meno importante, ma ugualmente utile, annunciata da Adam Mosseri prevede la possibilità di segnalare un errore o un bug della piattaforma semplicemente scuotendo il proprio smartphone. La funzione, chiamata “Rage Shake“, viene attivata quando scuoti il ​​telefono durante l’utilizzo dell’app Instagram. Come rivelato nel video, una notifica pop-up propone di segnalare un problema, quindi descrivere l’errore che si è verificato.

A proposito di nuove funzionalità… hai già provato a utilizzare gli effetti vocali di Instagram per i tuoi Reels?

Syrus

Exit mobile version