Site icon Syrus

Instagram: fine dello Swipe Up nelle storie, sostituito da un adesivo

Instagram

Il social network annuncia ufficialmente la fine dei link “Swipe Up” il 30 agosto, che saranno sostituiti da uno sticker dedicato.

Come suggerisce anche il nome, con lo Swipe Up dovevi scorrere verso l’alto per accedere ai contenuti esterni offerti (home page di un sito, pagina di un prodotto specifico o pagina di registrazione per un evento, ad esempio). Lo scorso aprile Instagram stava già iniziando a testare questo nuovo adesivo.

Swipe up” è diventato un termine comune usato sui social network e conosciuto da tutti: “fai un piccolo swipe up per saperne di più”. È un’opzione che genera engagement e contribuisce anche al successo delle strategie sui social media di brand e influencer. La domanda è se il formato adesivo per i collegamenti sarà efficace come questo famoso “scorri verso l’alto”…

L’adesivo ha sicuramente il vantaggio di poter essere più visibile rispetto allo “scorri verso l’alto” poiché può essere ridimensionato e posizionato ovunque su una storia ma alcuni sono già scettici.

Chi può utilizzare questo adesivo “link” nelle proprie Storie? Instagram spiega che questo adesivo “link” sarà disponibile solo per gli account che hanno già accesso all’opzione di collegamento “Scorri verso l’alto” all’inizio. Ciò corrisponde quindi ad account con più di 10.000 iscritti. Se Instagram rendesse disponibile questa opzione per più account, sarebbe una vera opportunità per community manager, influencer emergenti, brand in via di sviluppo… La funzionalità sembra molto attesa dalla community.

Syrus

Exit mobile version