Site icon Syrus

Inviare file pesanti via email gratis con Google Drive su Gmail

Google ha da sempre garantito un servizio più che efficiente, specialmente nella connessione tra le sue piattaforme. Infatti, basta possedere un account per poter scoprire come Gmail e Google Drive comunichino in modo perfetto, rendendo tutto molto più semplice. Ad esempio, vi abbiamo mostrato già come inviare via Gmail una cartella condivisa su Google Drive. Tuttavia, per quanto riguarda il servizio di posta elettronica fornito da questa azienda, ci si può imbattere in un problema. Stiamo parlando dell’impossibilità di inviare file di dimensioni grandi. Infatti, Gmail presenta un limite agli allegati di 25 MB. Ed è proprio questo il momento in cui Drive arriva in suo salvo. Infatti, basta possedere il file desiderano sul proprio Drive, per poi allegare il suo link all’interno della mail da inviare, piuttosto che inoltrare il contenuto in tutta la sua grandezza. Ma ora passiamo ad una breve guida, in cui mostreremo come inviare file di grandi dimensioni

 

E’ importante da ricordare, inoltre, che se il destinatario della mail non ha l’autorizzazione per visualizzare il contenuto, Gmail ti permetterà di concedere l’accesso prima dell’invio. 

Nonostante questo, molte persone preferiscono utilizzare una posta elettronica diversa da quella predefinita da Google. Attraverso questa, tuttavia, potrebbe sembrare all’apparenza più difficile inviare un proprio file dal Drive. In realtà, non è affatto così. Infatti, ora ti mostreremo che con Google Drive la condivisione senza account Gmail è possibile. 

L’unico problema di questo metodo è quello relativo alla privacy. Infatti, dovrai accettare il fatto che, se dovesse sfuggire il link dalla cerchia di persone alla quale lo hai condiviso, chiunque lo ottenga potrà usufruire dei dati presenti nel file. 

 

Syrus

Exit mobile version