Site icon Syrus

iPhone 15: fine della scheda SIM fisica… sono veri i rumors?

Arrivano gli iPhone senza scheda SIM fisica

Photo by Brett Jordan

Come ogni anno, Apple dovrebbe svelare il suo nuovo modello di iPhone a settembre. Circolano già molte voci attorno all’iPhone 15 che segnerà una vera e propria svolta per Apple, costretta ad aggiungere una porta USB-C per ottemperare alle nuove regole europee. Facciamo il punto sulle ultime indiscrezioni!

Verso un iPhone senza scheda SIM fisica anche in Italia

Secondo le fonti dei media di iGeneration, i modelli di iPhone 15 e 15 Pro potrebbero essere senza una scheda SIM fisica in Italia (e sicuramente in altri paesi europei). Quest’ultima verrebbe poi sostituita da una eSIM direttamente integrata nell’iPhone. Apple descrive l’eSIM come “una SIM digitale standard che ti consente di attivare un piano mobile con il tuo operatore senza dover utilizzare una SIM fisica“.

Questa non è la prima volta per Apple. L’anno scorso, l’azienda aveva già rimosso la scheda SIM fisica dal suo modello di iPhone 14 negli Stati Uniti. Gli utenti statunitensi possono aggiungere fino a 8 eSIM al proprio iPhone. Questo nuovo modello di scheda SIM potrebbe essere lo standard in futuro per gli smartphone.

Altri rumors sull’iPhone 15

La fine della scheda SIM fisica è solo una voce tra le tante. Ecco le altre novità che potrebbero vedere la luce con l’iPhone 15:

Ecco le ultime immagini riguardanti il ​​design di iPhone 15:

Dovrai pazientare ancora qualche mese per scoprire il nuovo iPhone 15. Nel frattempo, puoi sfruttare le nuove funzionalità dell’aggiornamento iOS 16.4 disponibile dal 27 marzo. In palio: 21 nuove emoji!

Ti consiglio di leggere anche…

iPhone: disponibile l’aggiornamento iOS 16.4, ecco le novità e come scaricarlo

WhatsApp: come copiare i testi dalle immagini su iPhone in poche mosse

Hai dimenticato il codice del tuo iPhone? Ecco i trucchi per sbloccarlo

Syrus

Exit mobile version