Site icon Syrus

iPhone: 5 nuove funzionalità in arrivo con iOS 16.1 che adorerai

nuove funzionalità per iOS 16.1

Apple ha appena rilasciato la beta 3 di iOS 16.1, con delle nuove funzionalità davvero interessanti. Ecco una panoramica per darti un’idea di come sarà il tuo iPhone!

Le nuove funzionalità di iOS 16.1

Con la beta 3 di iOS 16.1 sono in arrivo tante funzionalità che miglioreranno la tua quotidianità, quali:

1. Crea un album condiviso su iCloud

Inizialmente previsto durante il deployment di iOS 16, sarà finalmente necessario attendere ancora qualche settimana per poter creare una libreria condivisa su iCloud. Questa opzione consente di invitare fino a 5 persone che possono aggiungere, modificare o eliminare le foto presenti nell’album condiviso. Tieni presente che lo spazio di archiviazione utilizzato sarà quello dell’utente che ha creato l’album. L’unico vincolo: gli utenti devono avere un dispositivo Apple (iPhone, iPad o Mac) per partecipare a un album condiviso.

2. Mostra la percentuale nell’icona della batteria dell’iPhone

Su iOS 16, diversi modelli di iPhone con Face ID (iPhone X e superiori) possono già visualizzare la percentuale nell’icona della batteria dei loro smartphone. D’altra parte, alcuni modelli, sebbene dotati di Face ID, non avevano accesso a questa opzione quando è stato distribuito l’aggiornamento del sistema operativo. Con iOS 16.1 questa funzione si estenderà ai modelli iPhone XR, iPhone 11, iPhone 12 mini e iPhone 13 mini. Anche il design dell’icona dovrebbe cambiare leggermente con iOS 16.1.

3. Usa le attività live con più app

L’opzione Attività live ti consente di seguire un’attività in corso da un’applicazione di terze parti dalla schermata di blocco. Con iOS 16.1 saranno supportate nuove applicazioni che ti permetteranno, ad esempio, di seguire il punteggio di una partita sportiva o lo stato del tuo ordine.

Altra novità: per i possessori di iPhone 14 Pro, nell’isola dinamica sarà integrata l’opzione Attività dal vivo, che consentirà di visualizzare ad esempio il punteggio di una partita di calcio.

4. Crea lavagne collaborative con Freeform

iOS 16.1 potrebbe anche essere un’opportunità per Apple di implementare Freeform, una nuova applicazione che consente di creare lavagne. L’obiettivo è facilitare il lavoro di squadra e la collaborazione, con opzioni per prendere appunti e condividere file (documenti, video, audio, URL, ecc.). Sarà anche possibile avviare una conversazione su FaceTime mentre si collabora su Freeform e visualizzare le modifiche in tempo reale in iMessage.

5. Goditi Apple Fitness+ senza Apple Watch

Finora, solo le persone che possedevano un Apple Watch potevano beneficiare di Apple Fitness+. Il servizio offre sessioni di allenamento sportivo e meditazione guidata tramite video, accessibili tramite abbonamento mensile. Con iOS 16.1, i possessori di iPhone (iPhone 8 e successivi) potranno accedere a Fitness+, senza dover possedere l’orologio connesso di Apple.

Ti consiglio di leggere anche…

iOS 16: Dynamic Island mostrerà i punteggi delle partite in tempo reale

iOS 16: come contrassegnare tutti i messaggi come letti in un colpo solo

iOS 16: l’aggiornamento riduce l’autonomia dell’iPhone, cosa fare non rovinare la batteria

Syrus

Exit mobile version