Site icon Syrus

iPhone: come filtrare i messaggi da numeri sconosciuti

Filtrare messaggi sconosciuti sull'iPhone

Per evitare lo spam, Apple offre agli utenti iPhone di attivare un filtro che nasconde i messaggi provenienti da numeri sconosciuti nella posta in arrivo. Questa funzione ti consente di essere avvisato solo per i messaggi che provengono dai tuoi contatti. Tutti i messaggi di estranei (ovvero inviati da un numero che non è salvato nei tuoi contatti) sono ancora accessibili in una casella di posta secondaria.

Come evitare messaggi da numeri sconosciuti sull’iPhone

Se ti sei stufato di ricevere messaggi da numeri che non conosci, soprattutto pubblicitari, puoi facilmente abilitare il filtro procedendo in questo modo:

Una volta convalidata l’opzione, la tua casella di posta visualizzerà solo i messaggi interessati dal filtro che hai scelto. Puoi scegliere di modificare nuovamente questa impostazione in qualsiasi momento e passare da una casella di posta in arrivo con un solo clic. Il piccolo numero rosso presente sull’icona dell’applicazione (che indica il numero di notifiche) visualizzerà sempre il numero complessivo di messaggi, compresi quelli provenienti da numeri sconosciuti.

Come disabilitare il filtro o consentire determinati numeri su iPhone

Se vuoi disabilitare questa opzione, torna all’app Impostazioni, quindi al menu Messaggi e deseleziona la scheda Filtra mittenti sconosciuti. Puoi disattivarlo e riattivarlo in qualsiasi momento ripetendo l’operazione.

Per autorizzare nuovi numeri, salvali semplicemente nell’elenco dei contatti. Al contrario, se elimini un numero dai tuoi contatti, verrà nuovamente considerato un mittente sconosciuto e i suoi messaggi verranno filtrati se l’opzione è attivata.

Syrus

Exit mobile version