Site icon Syrus

iPhone: cosa fare se durante una videochiamata WhatsApp lo schermo diventa nero

cosa fare se lo schermo diventa nero durante videochiamata WhatsApp

Nonostante l’aspra e forte concorrenza da parte di Telegram, WhatsApp resta l’app di messaggistica istantanea più usata, scaricata e conosciuta al mondo. Infatti, WhatsApp consente di comunicare in modo sincrono e in tempo reale, grazie alle tante modalità di interazione offerte. Oltre alla chat di testo, WhatsApp consente di inviare foto, immagini, video, file multimediali di diverso genere, note audio, a cui si aggiungono le chiamate e le videochiamate.

WhatsApp è fruibile su tutti i device Android e iOS. Nell’ultimo periodo, proprio gli utenti iOS hanno lamentato l’insorgere di una criticità importante. Nel corso di una videochiamata WhatsApp su iPhone, infatti, lo schermo dell’iPhone diventa improvvisamente nero. Nonostante il problema possa risultare fastidioso, non bisogna scoraggiarsi. Infatti, basterà adottare alcune piccole strategie e, con facilità, risolvere lo schermo nero durante la videochiamata WhatsApp su iPhone.

Videochiamata WhatsApp schermo nero, cosa fare

Per risolvere lo schermo nero durante la videochiamata su WhatsApp su iPhone, sarà sufficiente applicare una di queste 5 soluzioni suggerite e considerate tra le migliori per superare questa criticità.

1. Passare dalla connessione dati alla connessione WiFi

Si tratta della soluzione più semplice ed elementare, ma che potrebbe risolvere immediatamente lo schermo nero durante la videochiamata WhatsApp su iPhone. Infatti, la connessione dei dati mobili è influenzata dalla posizione dell’utente e, per questo motivo, non godere di una buona connettività.

Mancando il campo, WhatsApp potrebbe non supportare le videochiamate e mostrare lo schermo nero durante la videochiamata su iPhone. Pertanto, sarebbe consigliabile abbandonare la rete dati, connettersi ad una rete WiFi e verificare se si risolve lo schermo nero durante la videochiamata su WhatsApp su iPhone.

2. Verificare la velocità di Internet

Il provider Internet potrebbe subire tempi di inattività o procedere con operazioni di manutenzione sulla linea della zona dove si abita. Quando si verifica questa eventualità, la velocità della connessione potrebbe calare improvvisamente e questo potrebbe causare lo schermo nero durante la videochiamata WhatsApp su iPhone. Pertanto, per risolvere lo schermo nero durante la videochiamata WhatsApp su iPhone, sarebbe opportuno verificare la velocità di Internet.

3. Effettuare il passaggio ad una banda di frequenza di 5 GHz

Per risolvere lo schermo nero durante la videochiamata WhatsApp su iPhone potrebbe essere utile passare da una banda di frequenza di 2,4 GHz del WiFi ad una banda di 5GHz, migliorando ulteriormente la qualità delle videochiamate WhatsApp su iPhone.

4. Verificare se WhatsApp ha l’autorizzazione di accesso alla fotocamera

In seguito ad aggiornamenti software, può capitare che, per sbaglio, l’utente abbia revocato a WhatsApp l’autorizzazione di accesso alla fotocamera. Per risolvere lo schermo nero durante la videochiamata WhatsApp su iPhone, allora, potrebbe essere utile verificare se WhatsApp ha l’autorizzazione di accesso alla fotocamera. I passaggi da effettuare sono i seguenti:

5. Effettuare l’aggiornamento WhatsApp

Infine, tra le 5 migliori soluzioni per risolvere lo schermo nero durante la videochiamata WhatsApp su iPhone, c’è l’aggiornamento di WhatsApp all’ultima versione disponibile. I passaggi da seguire sono questi:

Ti consiglio di leggere anche…

Gli iPhone sui quali WhatsApp non funzionerà più

iPhone: come nascondere il nome nelle notifiche di WhatsApp

Si può recuperare una chat di WhatsApp senza aver fatto il backup su iPhone?

Syrus

Exit mobile version