Site icon Syrus

iPhone: perché la batteria si scarica più velocemente con iOS 15.4 e come risolvere il problema

Batteria iPhone

La batteria del tuo iPhone si scarica più velocemente con l’ultimo aggiornamento di iOS 15.4? Non sei solo.

Apple ha lanciato iOS 15.4, l’ultimo aggiornamento che gli utenti stavano aspettando. Tra le principali novità: la possibilità di sbloccare il proprio iPhone con una mascherina e tante nuove emoji. Da lunedì è possibile installare iOS 15.4 sul proprio iPhone per beneficiare delle nuove funzionalità. Alcuni lo hanno già installato. Unico problema: il nuovo aggiornamento influisce seriamente sulla durata della batteria.

Perché il tuo iPhone si scarica più velocemente con iOS 15.4?

La batteria si scarica troppo rapidamente perché con l’aggiornamento di iOS 15.4 il tuo iPhone esegue molte attività in background, dall’indicizzazione alla ricalibrazione della batteria. Tutte queste operazioni richiedono energia e possono durare diversi giorni. Inoltre potrebbe ricevere molti aggiornamenti automatici delle app che vengono eseguiti in background, che contribuiscono al consumo della batteria.

Ma c’è una buona notizia: i problemi di durata della batteria non dovrebbero durare per sempre, si tratta di un adattamento necessario per il corretto funzionamento dell’aggiornamento di iOS 15.4.

Come risolvere i tuoi problemi di batteria sull’iPhone?

Innanzitutto, puoi già controllare lo stato della tua batteria per assicurarti che tutto funzioni e che tutto sia ben ottimizzato, andando su Impostazioni > Batteria > Stato batteria. In particolare, puoi conoscere la capacità attuale della tua batteria rispetto a quella che aveva quando era nuova, il che ti dà una buona indicazione dello stato di salute della tua batteria.

Puoi anche seguire questi suggerimenti per preservare la batteria del tuo iPhone e guadagnare qualche ora di autonomia: abilita la modalità di risparmio energetico, riduci la luminosità dello schermo, disabilita alcune notifiche, disabilita la posizione, disabilita i dati mobili, Wi-Fi o Bluetooth.

Oltre a queste azioni, dovrai pazientare nell’attesa che la configurazione dell’aggiornamento sia completamente implementata e che Apple distribuisca le patch necessarie per risolvere eventuali bug relativi a iOS 15.4.

Syrus

Exit mobile version