Site icon Syrus

iPhone: una funzione nascosta ti permette di tracciare il tuo volo

Tracciare un volo con 'iPhone

Uno dei (tanti) motivi per cui l’iPhone è tra i migliori telefoni in circolazione, è che è ricco di funzionalità nascoste! E questa di cui ti sto per parlare è senza dubbio una delle più interessanti, soprattutto ora che le vacanze si avvicinano. Nell’app Messaggi, infatti, è integrato un tracker di volo in tempo reale, in grado di fornire posizioni in tempo reale, dettagli del volo e orari di decollo e atterraggio per qualsiasi volo in tempo reale.

Come tracciare un volo con l’app Messaggi su iPhone

Nel caso non lo sapessi, l’app Messaggi sul tuo iPhone può essere utilizzata per tracciare i voli, senza alcun bisogno quindi, di ricorrere a Safari o Chrome, né ad un’apposita applicazione per farlo.  Per tracciare i voli su iPhone, avrai bisogno del numero del volo, che di solito consiste nel codice della compagnia aerea, seguito da una serie di numeri.

Puoi trovare il numero del volo sul biglietto, l’e-mail di conferma della prenotazione e anche sulle carte d’imbarco. Se stai aspettando l’arrivo di un amico o parente, puoi chiedergli di scriverti il ​​numero del volo.

Come monitorare i voli utilizzando l’app Messaggi su iPhone

Per accedere al tracker di volo integrato dell’iPhone, procedi in questo modo:

iPhone non è in grado di rilevare il numero del volo?

Se il tuo iPhone non riesce a rilevare il numero del volo, vuol dire che il numero non può essere selezionato nell’app Messaggi. Ciò accade solitamente quando il numero del volo non è scritto nel formato corretto. Ad esempio, il tuo iPhone non riconoscerà il numero del volo se c’è uno spazio tra lettere e numeri (WS 1102 invece di WS1102). Per risolvere il problema quindi, basta correggere questi errori rimuovendo lo spazio.

Syrus

Exit mobile version