Site icon Syrus

Kiwip: Smartwatch per bambini su Amazon

Studiato su misura per le esigenze dei genitori e dei loro figli, il Kiwip Smartwatch per bambini è più di un semplice orologio. È un dispositivo intelligente con molteplici funzionalità, che vanno oltre il semplice cronometraggio. Sviluppato dall’azienda francese Kiwip, esso ha una risoluzione di 240 x 240, batteria ricaricabile da 400 milliAmpere/ora, un giorno di piena autonomia ed attività, sistema Bluetooth incorporato e WiFi. Leggerissimo e pratico, pesa solo 41 grammi, ma è dotato di un notevole di livello di interattività.

Disponibile in diversi e divertenti colori, è dotato di uno schermo tattile di 1.22 pollici e può essere usato dai bambini dai due anni di età. Oltre a rilevare il tempo, il Kiwip Smartwatch permette ai genitori di rimanere in contatto con il proprio figlio. Infatti, esso consente al bambino di indossare al polso un piccolo telefono, poiché prevede la presenza di una slot per l’inserimento di una SIM.

Permette la memorizzazione di almeno 50 contatti; così, il bambino può effettuare telefonate in modo semplice e, a sua volta, ricevere chiamate.
La funzione telefono si disattiva automaticamente quando il bambino fa il suo ingresso a scuola, attraverso la “Modalità classe”. Lo smartwatch è dotato di un sistema di rilevamento GPS, che registra l’esatta posizione del bambino all’interno o all’esterno di una casa. Attraverso il pulsante SOS il bambino può indicare le coordinate esatte della sua posizione al momento della segnalazione e far partire una chiamata automatica nel giro di pochi secondi. Grazie a quest’orologio “intelligente”, i genitori possono impostare i percorsi da e verso la scuola, come pure il tragitto da e verso le varie attività in cui il bambino è coinvolto.

Mediante il dispositivo GPS, non solo è possibile controllare l’esatta posizione geografica del piccolo, ma anche identificare le zone in cui la funzione deve essere attiva o dove deve disattivarsi. Inoltre, i genitori possono controllare i risultati delle attività fisiche del bambino, poiché lo smartwatch è anche podometro e contatore di dispendio energetico.
Dunque, si trasforma in una sorta di trainer per l’attività fisica quotidiana, registrando il numero di passi realizzati e quante calorie sono state consumate nel corso della giornata.

Tuttavia, l’orologio intelligente non prevede solo funzioni pratiche. Infatti, il bambino può permettersi anche momenti di svago indossando questo divertente ed utile smartwatch, poiché troverà una fotocamera, un lettore musicale per l’ascolto delle canzoni, un registratore, una sveglia, una torcia, una calcolatrice, un widget per il meteo e funzioni di gioco. Prevede anche la funzione “Best Friends”, con cui il bambino può aggiungere gli amici e sfidarli sulle diverse attività fisiche praticate durante la giornata. Compatibile con i sistemi operativo iOS e Android, gode del certificato di qualità IP65, poiché è resistente all’acqua e alla polvere. Il Kipwip Smartwatch è disponibile dal gennaio 2017 su Amazon e Amazon Prime al costo di 116 euro circa.

Syrus

Exit mobile version