Site icon Syrus

L’applicazione ufficiale YouTube Studio per iPhone

Youtube è la piattaforma di condivisione e visualizzazione di contenuti video più popolare al mondo, con una community grandissima e diversificata e di qualsiasi fascia d’età. Alla base di questa realtà però non ci sono grandi case di produzione, attori, registi e quant’altro, ma persone comuni, ragazzi o adulti che creano contenuti e li condividono sul proprio canale, accumulando col tempo iscritti e dando vita ad una propria comunità online. 

Col tempo poi la creazione di contenuti si è trasformata in un vero e proprio lavoro, il mestiere dello YouTuber, che attraverso le pubblicità trasmesse durante il video riceve un compenso in base alle visualizzazioni ottenute. È per questa fetta di “utenti creativi” che YouTube ha sviluppato YouTube Studio, in precedenza chiamato Youtube Creator Studio, ovvero una sezione del sito che permette ai creatori di contenuti di accedere a una serie di funzioni utili. Attraverso di esso si può gestire al meglio il proprio canale, creare playlist, modificare informazioni, caricare video, editarli, visualizzare dati sul video e tanto altro.

Ovviamente negli ultimi anni YouTube Studio è approdato anche sugli smartphone e i dispositivi mobili sotto forma di applicazione, per permettere di rimanere sempre aggiornati ed avere accesso al proprio canale ovunque ci si trovi. In questo articolo vedremo in particolare l’applicazione ufficiale YouTube Studio per iPhone e come funziona.

YouTube Studio su iPhone

L’app ufficiale di YouTube Studio è disponibile sui dispositivi iOS, scaricabile dalla pagina App Store relativa. Una volta scaricata, basterà effettuare l’accesso al proprio account e si avrà accesso ad una serie di funzioni pensate per i content creator per aiutarli a gestire il proprio canale in maniera facile e veloce anche dal dispositivo mobile, proprio come è possibile dal computer. Dà la possibilità di accedere alle statistiche del proprio canale, dei propri video, di rispondere a commenti, creare miniature per i video, aggiornare il look del canale e tanto altro, per poter rimanere sempre connessi al proprio lavoro da qualsiasi posto. 

Qui di seguito riportiamo in dettaglio le funzionalità dell’app:

Questa applicazione è indispensabile per chiunque si consideri un creatore di contenuti su YouTube, che abbia un grande pubblico o che sia alle prime armi, fornendo gli strumenti per ottimizzare il proprio lavoro, capire al meglio i gusti dei propri viewer e quindi far crescere il proprio canale in breve tempo.

Syrus

Exit mobile version