Site icon Syrus

Le app più popolari per ascoltare e scaricare musica gratis su PC Windows

Ascoltare musica al PC non è più di moda, perché ormai sono molto in uso i dispositivi portatili, su tutti gli smartphone e gli iPhone. Ma ci sono ancora molti appassionati che, stando magari al PC per ore, decidono di rendere meno noioso il loro lavoro ascoltando proprio della buona musica. Per evitare di affrontare lunghissimi download per ogni brano scelto e da inserire nella propria playlist, sarebbe preferibile ricorrere a qualche applicazione per ascoltare e scaricare musica gratis su PC Windows. L’elenco delle applicazioni più popolari ed usate è lungo e nutrito, ma alcune di queste sono davvero molto note e nessun utente potrebbe fare a meno di scaricarle sul proprio PC.

La prima app, tra le più popolari per ascoltare e scaricare musica gratis su PC Windows, è sicuramente Spotify, il client per Windows (fruibile, però, anche per acOS) di uno “dei servizi per lo streaming musicale più apprezzati al mondo”. Il servizio di base è totalmente gratuito ma, in questa versione, l’ascolto dei brani si alternerà alle pubblicità. Inoltre, la versione free presenta molte altre limitazioni, tra cui la mancata possibilità di effettuare il download di musica per l’ascolto in offline. Per poter fruire pienamente di tutte le opzioni a disposizione, sarebbe opportuno sottoscrivere un piccolo abbonamento da 9,99 euro al mese oppure 119,88 euro all’anno. Ma i nuovi utenti avrebbero la possibilità di una prova gratuita anche della versione Premium, con obbligo di rinnovo per uno o tre mesi, a seconda delle esigenze.

eMule è un’altra soluzione da tenere in considerazione, considerata un’altra tra le app più popolari per ascoltare e scaricare musica gratis u PC Windows. In realtà, eMule è uno storico programma “Peer to Peer” che, seppur ormai poco usato tra gli utenti più giovani, propone moltissimi contenuti interessanti, soprattutto dal punto di vista musicale. Sui suoi canali, infatti l’utente potrà imbattersi in moltissimi album rari, introvabili su altre piattaforme di questo genere. eMule è gratis unicamente per i PC Windows. Anche Lacey rientra tra le app più popolari per scaricare e ascoltare musica gratis di PC Windows. Infatti, Lacey consente di scaricare musica gratis, effettuando il download di canzoni (e video), attraverso l’uso di vari servizi online. È compatibile con tutte le principali versioni di Windows e non richiede alcuna configurazione particolare.

Infine, tra le app più popolari per ascoltare e scaricare musica gratis su PC Windows non potrebbero mancare Amazon Music Gratis e iTunes Gratis+. In particolare, l’app di Amazon Music consente l’accesso a milioni di canzoni, senza pubblicità e senza limiti, offrendo agli appassionati oltre 60 milioni di brani. Inoltre, Amazon Music Gratis mette a disposizione le nuove uscite, molte playlist e stazioni radiofoniche. iTunes Gratis+, invece, offre musica, film e programmi TV e per organizzare facilmente tutti i contenuti. I contenuti possono essere noleggiati o scaricati, fruendone anche in modalità offline. Inoltre, in qualsiasi momento, è possibile annullare l’iscrizione.

Syrus

Exit mobile version