Site icon Syrus

Le emoji più usate del 2021

Classifica delle emoji più usate nel 2021

@TaylorHerring su Flickr

Mentre il 92% degli utenti di Internet in tutto il mondo utilizza emoji nei propri messaggi e post sui social media, Unicode presenta la sua classifica delle reazioni più utilizzate da un elenco di 3.663 simboli.

Come specifica Unicode, la popolare emoji Tears of Joy (faccina con lacrime di gioia) 😂 rappresenterebbe più del 5% dell’utilizzo di tutte le emoji, appena prima di quella a forma di cuore ❤️ . “Per quanto il mondo sia infinitamente creativo e diversificato, i primi 100 emoji rappresentano circa l’82% delle condivisioni di emoji totali“, spiega Unicode.

Al contrario, le reazioni meno popolari sono le bandiere dei paesi. Unicode specifica in proposito: “rappresentano la raccolta più numerosa (258 emoji!), ma sono le meno utilizzate. Gli animali-mammiferi sono la seconda sottocategoria più importante (53 emoji!). Dal momento che i nuovi emoji devono dimostrare che non sono troppo specifici e che devono innovare, questo suggerisce che gli emoji degli animali sono a un livello di saturazione“.

Le emoji più popolari nel 2021 sono abbastanza vicine a quelle che componevano la classifica nel 2019, con poche eccezioni (non c’era nessuna classifica nel 2020). In particolare, Unicode indica che gli emoji, usciti dalla top 100 nel 2021, erano già tra quelli più utilizzati negli anni ’90, come la ballerina “, la mano”, o il quadrifoglio”.

Per fare un confronto, ecco i 10 emoji più popolari nel 2019: 😂 ❤️ 😍 🤣 😊 🙏 💕 😭 😘 👍.

Per spiegare la sua classifica e considerare le nuove emoji che potrebbero integrare la sua lista ufficiale, Unicode sottolinea anche che le reazioni più alte in classifica rappresentano generalmente più emozioni contemporaneamente. Sono quindi universali e possono essere utilizzati in diverse situazioni, il che aumenta la frequenza del loro utilizzo.

Unicode svela le emoji più popolari nelle seguenti 5 categorie: trasporti, parti del corpo (eccetto le mani), animali, piante e sport.

Syrus

Exit mobile version