Site icon Syrus

Le migliori app per entrare nel metaverso disponibili su Google Play Store

Nell’ultima settimana si sente spesso nominare “metaverso”, ma che cos’è? In generale, con il termine metaverso si intende un’esperienza in un ambiente virtuale tridimensionale all’interno del quale è possibile evolversi attraverso un avatar o un ologramma. In questo modo si viene a creare una realtà alternativa all’interno della quale gli individui possono interagire in diversi modi creando, così, un universo collettivo. Alla base vengono utilizzate le tecniche all’avanguardia della realtà aumentata (AR) e della realtà virtuale (VR) per dar vita a delle nuove esperienze che sono impossibili nel mondo reale. 

Ultimamente si è sentito moltissimo parlare di metaverso, specialmente in riferimento a quanto dichiarato da Mark Zuckerberg in occasione dell’evento “Connect 2021” del 28 ottobre riguardo ad una vera e propria rivoluzione che vede come protagonista il suo impero social. Facebook ha intenzione di costruire il proprio metaverso ed il tutto inizierà già dal primo dicembre, data in cui il nome aziendale di Facebook verrà cambiato in Meta, sebbene verrà mantenuto il nome originario per i social. Secondo quanto dichiarato da Zuckerberg: “Il metaverso sarà caratterizzato, innanzitutto, dalla percezione della presenza, la sensazione di essere fisicamente con un’altra persona, indipendentemente da dove ci si trovi nel mondo. È un capitolo nuovo ed entusiasmante per la nostra azienda e non vediamo l’ora di dargli vita”. Le persone avranno la possibilità di instaurare relazioni virtuali intense che saranno sempre più simili a quelle che si vivono di persona; il progetto di Facebook richiede almeno 5 – 10 anni per essere realizzato ma nel frattempo aprirà le porte a migliaia di lavoratori anche in Europa, aumentando così il tasso di occupazione. 

Al momento è possibile far parte di universi alternativi tramite alcune app disponibili sul Google Play Store che ti permettono di immergerti in un’altra realtà, quella virtuale. Vediamo insieme le migliori:

Syrus

Exit mobile version