Site icon Syrus

LG svela rivoluzionario display OLED da gioco 480hz a CES 2024

LG ha annunciato di recente che presenterà un innovativo display OLED da gioco da 27 pollici e 480Hz al CES 2024 di Las Vegas. Questo display, sviluppato da LG Display, sarà destinato ad altre aziende per l’utilizzo in futuri monitor da gioco. Con un refresh rate di 480Hz, si tratta di un display estremamente veloce, che potrebbe deludere chi ha acquistato i monitor da 240Hz dell’anno scorso.

Caratteristiche del display OLED LG

Questo nuovo monitor OLED vanta una risoluzione QHD (2560×1440) e un tempo di risposta di soli 0,03 ms, che LG afferma essere il più rapido “di tutti i pannelli attualmente disponibili sul mercato”. Inoltre, LG promette una qualità dell’immagine migliorata grazie alla sua tecnologia proprietaria META, che incorpora un array di micro lenti per massimizzare l’emissione di luce dal pannello OLED e ridurre al minimo le riflessioni esterne. Questo sarà particolarmente utile durante la navigazione in ambienti di gioco più scuri del normale.

Riduzione della luce blu e dello sfarfallio

Secondo LG, questo display emette il “livello più basso di luce blu del settore”, pari a circa la metà di quello emesso dai display LCD standard. Questa caratteristica non solo aiuta a ridurre l’affaticamento degli occhi, ma contribuisce anche a ridurre lo sfarfallio dello schermo.

Disponibilità e partner aziendali

LG Display afferma che questo pannello inizierà ad essere utilizzato nei prodotti nel primo semestre dell’anno, anche se i partner aziendali non sono ancora stati annunciati. È importante sottolineare che questo non è l’unico pannello da 480Hz che LG sta presentando al CES di quest’anno. C’è anche un nuovo monitor che funziona a 480Hz in HD e a 240Hz in 4K.

Syrus

Exit mobile version