Site icon Syrus

Limitazioni TikTok, cosa fare se non puoi pubblicare sul tuo account bloccato

È ormai diventato il social network più scaricato e utilizzato al mondo, soprattutto tra i più giovani. Ma anche se può essere vista come un’app diseducativa da molti adulti, in realtà, non è esattamente così. TikTok, infatti, ha delle rigidissime regole, che tutti gli utenti sono tenuti a seguire. Se non si rispettano queste linee guida della community, il tuo account verrà subito sospeso o bloccato.

Se ti è appena capitato di essere stato bloccato dal noto social network e vuoi sapere perché, vediamo quali sono le limitazioni di TikTok, e cosa fare se non puoi pubblicare sul tuo account bloccato.

 

Quando TikTok ti blocca l’account

Quando TikTok blocca un account, di solito si riceve una notifica tramite banner la prossima volta che si cerca di aprire l’applicazione ed entrare nel profilo, in cui si viene informati del fatto che non è più possibile accedere all’account in questione perché, appunto, è stato bloccato.

Le cause per cui TikTok può bloccare un account in modo temporaneo o permanente sono molteplici. Alcuni esempi, che sono poi gli stessi di tutti gli altri social network, sono i seguenti:

Nel caso in cui il tuo account abbia fatto una violazione alle linee guida della community, è molto improbabile, se non impossibile, che TikTok ti restituisca il profilo. L’unica cosa che si può fare in questo caso è creare un nuovo account, facendo di nuovo la registrazione alla piattaforma, stando attento, però, a non violare nuovamente le linee guida del social network.

Ma può succedere, però, che TikTok blocchi un account per errore. Quindi, vediamo cosa si può fare in questo caso per sbloccare l’account.

Sbloccare un account su TikTok

Nel caso in cui pensi che TikTok ti abbia bloccato l’account per errore, e volessi recuperare il tuo account di TikTok bloccato, quello che puoi fare è contattare l’assistenza di TikTok via email al seguente indirizzo di posta elettronica: feedback@tiktok.com. Ricordati di indicare nell’oggetto dell’email il problema per cui stai richiedendo l’assistenza. In questo caso specifico, potresti scrivere “Account bloccato”. Nel corpo del messaggio, invece, cerca di spiegare il problema fornendo tutti i dettagli necessari, così che TikTok possa capire meglio la situazione e, nel caso, di intervenire per risolvere il tuo problema. Infine, ricordati anche di indicare il tuo nome utente, la tua email o il numero di telefono con cui sei registrato alla piattaforma, così che TikTok possa individuare il tuo profilo.

Altrimenti, un’altra cosa che potresti fare è inoltrare un ricorso. Per farlo, prima di tutto, devi aprire la notifica che hai ricevuto e che ti avverte del fatto che il tuo profilo è stato bloccato. Poi, fai tap sulla voce Ricorso, e quindi segui le istruzioni che ti verranno fornite via schermo, così da riuscire ad inoltrare il ricorso alla piattaforma, e aspetta che TikTok esamini il tuo profilo e decida cosa fare al riguardo.

Syrus

Exit mobile version