TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

L’iPhone SE potrebbe adottare l’isola dinamica dall’iPhone 15

L’iPhone SE potrebbe adottare l’isola dinamica dall’iPhone 15

By auroraoddi

Mentre la maggior parte delle persone attende con impazienza i dispositivi principali di Apple, c’è anche l’iPhone SE più economico. L’ultimo iPhone SE è stato rilasciato nel 2022 e si prevede che subisca un aggiornamento. Secondo il leaker @MajinBuOfficial (precedentemente noto come Twitter), il prossimo iPhone SE potrebbe rubare una delle funzionalità più importanti dall’iPhone 15. Sì, stiamo parlando dell’Isola Dinamica.

Un aspetto più moderno

I due modelli precedenti dell’iPhone SE hanno riproposto il vecchio design dell’iPhone 8, ma con chip A-series più recenti. Secondo questa nuova segnalazione, è molto probabile che il prossimo iPhone SE abbandoni questo aspetto più datato e adotti un design più moderno simile all’iPhone 15 standard.

La parte interessante di tutto ciò è che il leaker suggerisce che il prossimo iPhone SE avrà l’Isola Dinamica al posto del notch. Suggeriscono anche che il prossimo iPhone SE potrebbe avere un modulo fotocamera posteriore verticale, simile alle voci di corridoio sull’iPhone 16, ma con un solo obiettivo principale anziché un sistema doppio. Il design del modulo fotocamera verticale posizionerebbe anche il flash LED sotto l’obiettivo della fotocamera singola.

Tuttavia, prendete tutto ciò con un po’ di scetticismo poiché @MajinBuOfficial ha un record misto quando si tratta di voci su Apple, anche se sembra che i loro schemi di progettazione dell’iPhone 16 trapelati siano accurati. Tuttavia, @MajinBuOfficial ha anche affermato che queste informazioni sull’iPhone SE non sono confermate, ed è possibile che Apple abbia in lavorazione più prototipi dell’iPhone SE.

Storia dell’iPhone SE

Il primo iPhone SE è uscito nel 2016, seguito dalla seconda generazione nel 2020 e l’ultima versione nel 2022. La data prevista per il prossimo iPhone SE è il 2025, il che sembra plausibile. Tuttavia, questa data potrebbe anche cambiare in qualsiasi momento.

Personalmente, sarebbe fantastico se Apple eliminasse il notch dalla serie iPhone SE perché, onestamente, non mi è mai piaciuto: sembra uno spreco di spazio. E sebbene l’Isola Dinamica potrebbe non essere utile per tutti, almeno fa qualcosa. Con l’iPhone 15 e l’iPhone 15 Pro, Apple ha eliminato il notch dalla lineup, e portare l’Isola Dinamica sull’iPhone SE manterrebbe la lineup di iPhone senza notch.

Tuttavia, devo mettere in discussione il design del modulo fotocamera verticale con un solo obiettivo. Sembra un po’ strano avere una sola fotocamera in quel modulo, con il flash al di sotto. A mio parere, sembra un ciclope. Penso che sia accettabile se Apple decidesse di utilizzare una sola fotocamera per l’iPhone SE, ma forse potrebbe eliminare il modulo fotocamera a forma di pillola verticale.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere