Site icon Syrus

Meta lancia Horizon Worlds, il suo nuovo playground virtuale

Meta

Meta ha appena annunciato, attraverso un comunicato stampa, il lancio di Horizon Worlds negli USA e in Canada, per adulti. In precedenza, dovevi ricevere un invito per accedere alla Meta Social Experience: ora è disponibile gratuitamente sullo store di Oculus. Tuttavia, devi possedere un visore per realtà virtuale Quest 2: il supporto per Quest 1 verrà presto disattivato il 13 gennaio.

Il lancio di Horizon Worlds in America e in Canada è un passo importante per Meta. L’app Horizon Worlds, che utilizza i principi di Second Life o Minecraft, consente ai giocatori di evolvere – e far evolvere – un ambiente virtuale. Vengono offerti giochi, eventi e spazi di discussione. Alcune esperienze sono progettate da Meta, altre dalla community di gioco di Horizon Worlds. È disponibile anche Pixel Plummet, un gioco battle royale in stile arcade.

Oltre a rendere Horizon Worlds disponibile per tutti gli adulti americani, Meta annuncia diverse nuove funzionalità: un gioco laser 3 contro 3 (Arena Clash), nonché modelli e meccanismi per facilitare la creazione di giochi all’interno del mondo virtuale.

Una volta entrato in Horizon Worlds, è necessario creare un avatar per rappresentarsi e anche per interagire con gli altri utenti. La cosa buffa è che ogni avatar è dotato di testa e tronco, ma il resto del corpo manca.

La definizione di Horizon Worlds di Meta è “un universo di esperienza virtuale in continua espansione progettato e costruito dall’intera community”. In sostanza si tratta di una prova di volo, se così si può dire, del meta-universo immaginato da Mark Zuckerberg, che combina Roblox e l’oasi di Ready Player One.

Syrus

Exit mobile version