Site icon Syrus

Microsoft Edge su iOS su ios esplora nuove funzioni con Circle to Copilot

Microsoft Edge su iOS sta testando Circle to Copilot, simile a Circle to Search di Google

Microsoft Edge su iOS sta segretamente lavorando su alcune nuove funzionalità: “Circle to Copilot” e “Chat with image using Copilot“. Un recente aggiornamento lato server ha anche attivato “Notebook” in Copilot per Edge su iOS, che aumenta il limite di caratteri a 18.000. E il prossimo grande cambiamento è una integrazione più profonda di Copilot.

Microsoft sta lavorando da un po’ di tempo su una funzionalità chiamata “Circle to Copilot”. È stata recentemente avvistata in Microsoft Edge Canary per Windows 11 e ora è anche in fase di sviluppo su dispositivi mobili. Non ho ancora individuato questa funzionalità su Android, ma se hai un iPhone o un iPad, puoi provare una versione preliminare di “Circle to Copilot”.

Cos’è Circle to Copilot e come funziona su iOS?

Circle to Copilot è una funzionalità in arrivo su Windows, Mac, Android e iOS che consente di effettuare rapidamente ricerche basate sull’intelligenza artificiale. Quando la funzionalità è attivata, è sufficiente disegnare un cerchio sullo schermo e qualsiasi contenuto in primo piano verrà caricato su Copilot.

Sono riuscito a provare la funzionalità in Edge per iOS (versione stabile), che può essere attivata tenendo premuto il pulsante Copilot nella barra degli strumenti. Tuttavia, l’attivazione di “Circle to Copilot” funziona solo quando hai attivato manualmente una flag sperimentale:

  1. In Edge per iOS, apri edge://flags e cerca “Circle for Copilot”.
  2. Abilita la funzione e riavvia il browser (dovrai chiuderlo e riaprilo).

Trovo che la funzionalità sia simile a “Circle to Search” di Google, ma utilizza Copilot al suo posto e ha ancora alcuni aspetti da migliorare poiché è ancora in fase iniziale di sviluppo.

Per utilizzare la funzionalità, è sufficiente toccare e tenere premuto il pulsante Copilot in Edge. Questo catturerà lo schermo attuale e aprirà una nuova pagina “Circle”, dove è possibile disegnare un cerchio su una specifica regione dello schermo catturato per eseguire una ricerca.

Come funziona Circle to Copilot?

Nelle mie prove, ho cercato di cerchiare una frase specifica sullo schermo catturato, che è stato caricato sulla mini-finestra di Copilot come un’immagine. Purtroppo, il mio primo tentativo non è stato riuscito. Tuttavia, ho riprovato e Copilot ha cercato rapidamente l’immagine caricata.

Circle to Copilot non è in grado di estrarre direttamente il testo dallo schermo catturato, ma quando lo schermo catturato viene caricato come screenshot, Copilot può spiegare l’immagine e il suo contenuto, inclusi i testi. Si prevede che nella prossima versione sarà possibile cercare direttamente i testi.

C’è un’altra funzionalità chiamata “Chat with image” che potrebbe essere correlata a “Circle to Copilot”. Quando si ha accesso a questa funzionalità sperimentale, è possibile fare clic sull’icona della fotocamera nella finestra di Copilot e eseguire tre tipi di ricerche: chiedere a Copilot di spiegare l’immagine, cercare l’immagine su Bing per immagini simili (ricerca inversa) e scansionare il codice QR/barcode direttamente utilizzando Copilot.

Secondo fonti vicine ai piani di Microsoft, gli utenti saranno in grado di cercare testi, immagini e lo schermo direttamente utilizzando “Circle to Copilot”. Microsoft sta ancora lavorando sull’idea e ci aspettiamo ulteriori dettagli nei prossimi mesi.

Syrus

Exit mobile version