TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Microsoft rivoluziona la cybersecurity con Copilot for Security e IA

Microsoft rivoluziona la cybersecurity con Copilot for Security e IA

By auroraoddi

Microsoft ha annunciato il lancio del suo nuovo strumento di sicurezza, Copilot for Security, che sfrutta l’intelligenza artificiale generativa. Questo strumento sarà disponibile a livello globale a partire dal 1° aprile e sarà accompagnato da un nuovo modello di licenza pay-as-you-go, che renderà l’accesso a questo strumento più conveniente per un’ampia gamma di organizzazioni.

un nuovo approccio alla sicurezza informatica

Copilot for Security è progettato per aiutare i professionisti della sicurezza e dell’IT fornendo informazioni sulla threat intelligence e offrendo suggerimenti per le azioni da intraprendere. L’IA generativa alla base di questo strumento fornisce una panoramica completa delle minacce e delle vulnerabilità, consentendo agli esperti di sicurezza di prendere decisioni più rapide ed accurate.

Secondo un post sul blog di Microsoft, il 22% dei professionisti della sicurezza che ha utilizzato questo strumento ha dichiarato di essere diventato più veloce, il 7% più preciso e il 97% ha espresso il desiderio di continuare a utilizzare Copilot.

Un nuovo modello di licenza flessibile

Una delle novità introdotte da Microsoft è il nuovo modello di licenza pay-as-you-go. Questo modello consente alle organizzazioni di iniziare rapidamente e di scalare l’utilizzo dello strumento in base alle proprie esigenze e al proprio budget. In questo modo, Copilot for Security diventa accessibile a un numero maggiore di organizzazioni, indipendentemente dalla loro dimensione o risorse finanziarie.

Caratteristiche e integrazioni aggiuntive

Quando sarà reso disponibile a livello globale, Copilot for Security includerà diverse nuove funzionalità. Queste includono la possibilità di creare prompt personalizzati, l’integrazione con knowledgebase esterne e l’integrazione con terze parti. Lo strumento analizzerà anche il rischio dell’attacco esterno, fornirà approfondimenti per le indagini di sicurezza e mostrerà come le squadre attualmente utilizzano e possono ottimizzare l’utilizzo di Copilot.

Copilot for Security sarà disponibile come portale autonomo o integrato nei prodotti di sicurezza esistenti dei clienti. Questa flessibilità consente alle organizzazioni di scegliere l’opzione che meglio si adatta alle loro esigenze specifiche.

L’importanza di una soluzione unificata

Secondo Microsoft, in un’era in cui l’intelligenza artificiale sta diventando sempre più importante, è fondamentale avere una soluzione unificata che elimini le lacune nella protezione create da strumenti isolati. Copilot for Security offre una visione completa della sicurezza, dalla conformità all’identità, dalla gestione dei dispositivi alla privacy. Questo approccio olistico consente alle organizzazioni di proteggere il proprio ambiente da ogni angolazione.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere