Site icon Syrus

Miglior controller di gioco per dispositivi Android e Chrome OS

Ci sono tanti controller di gioco in commercio, utili per manovrare i dispositivi mobili. Spesso, però, lo scopo di questi device è soprattutto quello di incrementare il numero di giocatori sulle piattaforme. E, in questo modo, l’utente rischia di perdere di vista le funzioni più importanti del sistema operativo. Però, per gli user Android e Chrome, ci sono buone notizie in proposito. Infatti, se sono alla ricerca di controller più specifici, possono fare riferimento ai device messi sul mercato dalla SteelSeries che, ultimamente, ha annunciato il suo nuovo controller di gioco, denominato Stratus+. SteelSeries che, nell’ultimo periodo, ha aderito al programma GeForce NOW Recommended.

In particolare, questo strumento è disponibile sia per gli utenti Android che per quelli Chromebook. Il controller di gioco della SteelSerius, lo Stratus+, è anche dotato della connettività Bluetooth LE e di un supporto utile per disporre di uno strumento più agevole per collegare il telefono nel corso del gioco. Per di più, Stratus+ presenta anche delle levette analogiche ALPS e un trigger in grado di conferire un effetto hall. Inoltre, stando alle informazioni diffuse dalla SteelSeries, il controller di un’autonomia nella batteria pari a 90 ore. Per questo motivo, i giocatori potranno fruirne per giorni e giorni prima che questo si scarichi e diventi necessario ricaricarlo. Poi, grazie al supporto per la ricarica rapida, basterà ricaricare Stratus+  per 15 minuti, così da poter contare su 12 ore di gioco. Dunque, qualora si esaurisca la carica, il giocatore non dovrà aspettare troppo tempo per poter tornare a vivere le sfide più avvincenti ed attese.

Seppur dalle anticipazioni fornite dalla SteelSeries il controller appaia dedicato principalmente agli utenti Android e Chromebook, l’azienda ha evidenziato che il device funzionerà anche sui PC Windows, grazie all’attivazione di una connessione USB. Si tratta, infatti, di un controller NVIDIA GeForce Now, accreditato anche dai canali ufficiali e, per questo motivo, fruibile nel corso dello streaming di giochi dal cloud. Inoltre, Stratus+ della SteelSeries prevede la presenza di oltre 5000 giochi Steam, che sono già abilitati al controller. Al momento, poi, questo nuovo controller Stratus+ è acquistabile su Amazon e sui principali store online. Il dispositivo è disponibile a $ 59,99 negli Stati Uniti, a € 69,99 in Europa centrale e a £ 54,99 nel Regno Unito. Insieme al controller di gioco, l’utente, poi, troverà un cavo da USB A a USB C, utile per la ricarica e la connessione cablata a un PC, e un supporto per telefono cellulare, che presenta delle caratteristiche sottili.

Syrus

Exit mobile version