Netflix aggiunge la trilogia di Grand Theft Auto ai suoi giochi
01/12/2023
Netflix ha annunciato di aggiungere alla sua libreria di giochi Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition di Rockstar. I tre titoli inclusi nella collezione, Grand Theft Auto III, Grand Theft Auto: Vice City e Grand Theft Auto: San Andreas, saranno disponibili gratuitamente per i abbonati Netflix a partire dal 14 dicembre.
Un’esperienza di gioco classica per gli abbonati Netflix
La Trilogia di Grand Theft Auto è stata aggiornata per dispositivi mobili e sarà giocabile tramite l’app Netflix, ma anche come app standalone su Android e iOS. Nonostante il gameplay possa sembrare datato rispetto agli standard moderni, Grand Theft Auto III è stato il precursore del genere open-world, mentre i sequel hanno ulteriormente perfezionato il modello di gioco. Molti giocatori considerano San Andreas come uno dei punti più alti della serie, superando persino i titoli più recenti. Questa trilogia può essere un’ottima soluzione per appagare la voglia di gioco fino all’uscita di Grand Theft Auto VI. A tal proposito, il tanto atteso sequel di Rockstar dovrebbe rilasciare un trailer a breve.
L’espansione della libreria di giochi di Netflix
Netflix ha ampliato la sua libreria di giochi includendo titoli molto popolari come Hades e Dead Cells, entrambi appartenenti al genere roguelike. Altri giochi di successo presenti sulla piattaforma includono Braid, Death’s Door e Katana Zero. Inoltre, Netflix sta sviluppando i suoi propri giochi grazie all’acquisizione dello sviluppatore Night School, noto per Oxenfree e Afterparty. Questa acquisizione ha già dato i suoi frutti con l’uscita di Oxenfree II: Lost Signals, che ha ricevuto ampi consensi. Il sequel non è disponibile esclusivamente su Netflix, ma può essere giocato anche su Nintendo Switch, PS4, PS5 e PC tramite Steam. Questo suggerisce che Netflix potrebbe non utilizzare i giochi solo come esca per attirare nuovi abbonati, ma potrebbe essere interessato a investire a lungo termine nel settore.
Giochi originali su Netflix
Oltre a Oxenfree II, Netflix ha sviluppato altri giochi originali come Slayaway Camp 2: Netflix & Kill e una serie di titoli basati su popolari programmi TV. Tra questi, un gioco basato sulla recentemente cancellata epica fantasy Shadow and Bone e titoli futuri ispirati a Money Heist e The Dragon Prince.