Site icon Syrus

Netflix: come configurare il parental control?

Parental control su Netflix

Se hai un account Netflix e non vuoi che tuo figlio si imbatta in contenuti inappropriati per la sua età, imposta il parental control, alias il controllo genitori. Infatti, come la maggior parte dei servizi di streaming, il parental control è disponibile su Netflix. Consente semplicemente di autorizzare i contenuti classificati sulla piattaforma.

Come impostare il parental control su Netflix

Tutti sanno che l’account Netflix è condiviso. In effetti, molte persone condividono il proprio account, sia con i familiari che con gli amici. Per facilitare le cose, c’è la possibilità di creare profili e quindi collegarsi al loro profilo corrispondente. Questo evita quindi di inquinare la home page di un altro profilo con contenuti che non guardi, o che non vuoi vedere. Inoltre, Netflix offre il parental control per limitare l’accesso a determinati film o serie in base all’età. L’impostazione viene eseguita indipendentemente per ogni profilo.

Per questo, la gestione è semplice:

Come limitare l’accesso ad altri profili su Netflix

Una volta applicata la limitazione di età al profilo, occorre prestare attenzione per garantire che un bambino, ad esempio, non possa accedere a un profilo che non ha restrizioni su di lui. Per fare ciò, tutto ciò che devi fare è applicare un codice PIN a questo profilo:

Syrus

Exit mobile version