Site icon Syrus

Netflix: come controllare e rimuovere i dispositivi collegati dall’account

Disattivare dispositivi collegati all'account Netflix

Può capitare che tuo fratello o tua sorella abbia condiviso la password con alcuni dei suoi amici… e allora, ecco come controllare e rimuovere i dispositivi collegati (e non desiderati) dal tuo account Netflix.

Come trovare dispositivi collegati a Netflix

Per verificare quali dispositivi sono collegati al tuo account Netflix, puoi controllare gli indirizzi dal registro delle visualizzazioni o in alternativa, puoi controllare direttamente gli indirizzi IP degli utenti e quindi eliminare quelli non autorizzati. Sebbene tu possa farlo facilmente dall’app mobile Netflix, da un computer l’operazione è più semplice.

Come rimuovere i dispositivi connessi da Netflix

Su Netflix, sfortunatamente, l’unico modo per rimuovere gli utenti è cambiare la password e quindi disconnettere tutti i dispositivi collegati. Per modificare la password, fai clic sull’opzione Modifica password nella pagina Impostazioni.

Quando modifichi la password, ricordati di selezionare la casella “Chiedi a tutti i dispositivi…”. Per una maggiore sicurezza, puoi anche scegliere di disconnettere tutti i dispositivi collegati. In questo modo, Netflix chiederà agli utenti di accedere nuovamente utilizzando la nuova password.

Syrus

Exit mobile version