Site icon Syrus

Netflix debutta con il primo trailer di “The Sea Beast”

La lista di animazione originale di Netflix quest’anno offre svariate opportunità: dai film di Guillermo del Toro e Henry Selick, al film disegnato a mano di Nora Twomey, fino a Richard Linklater. Un’ultima novità sembra essere rappresentata da “The Sea Beast” o “Il mostro dei mari”, che ha un aspetto familiare ad altri film per via dello studio di produzione. Infatti la produzione è di Sony Pictures Imageworks, la stessa di animazioni come: Spider-Man: Into the Spider-Verse, The Mitchells vs. The Macchines, Hotel Transylvania 4, Storks e Over the Moon.

La trama del film è avventurosa: da una parte ci sono le creature marine che solcano i mari, dall’altra i cacciatori di mostri che li inseguono. I personaggi principali del racconto sono Jacob Holland, il più grande cacciatore di mostri e Maisie Brumble, una giovane che sale di nascosto sulla sua nave. I due iniziano un viaggio incredibile alla ricerca di acque inesplorate e orizzonti mai visti prima. Qui puoi vedere il trailer in lingua originale.

Il regista Chris Williams, che è lo stesso regista di Bolt, Big Hero 6 e Moana, coprirà anche il ruolo di sceneggiatore insieme a Nell Benjamin e produttore del film, con Jed Schlanger. A fare da sfondo c’è la musica di Mark Mancina, che accompagnerà le voci di Karl Urban, Zaris-Angel Hator, Jared Harris, Marianne Jean-Baptiste, Dan Stevens e Kathy Burke. Così il nuovo film targato Netflix Animation uscirà su Netflix a partire dall’8 luglio!

Cos’è un film di animazione

Un film d’animazione si fonda sul processo ottico del cinema. In un film a disegni animati il designer si sostituisce alla cinepresa: prima analizza il disegno che vuole rappresentare e poi fa una serie di disegni. Questi vengono fotografati con la cinepresa uno alla volta e messi in sequenza sullo schermo danno l’illusione del movimento. Per cui il film d’azione è l’esatto opposto di un film dal vero.

Syrus

Exit mobile version