Netflix: gli anime in streaming da non perdere in autunno

Netflix: gli anime in streaming da non perdere in autunno

23/10/2021 0 By manuelasole

Per tutti i fan delle animazioni nipponiche l’attesa è finalmente finita.

Dopo la stagione primaverile è, infatti, iniziata la stagione autunnale caratterizzata dalle principali uscite degli anime giapponesi.

Anche la piattaforma di streaming Netflix, spinta dall’aumento del numero di appassionati e curiosi del settore, offre un’ampia e varia scelta di cortometraggi, lungometraggi e serie provenienti dal paese del sol levante.

Ma vediamo nel dettaglio e in ordine di uscita alcuni di questi prodotti disponibili su Netflix.

 

-Blue Period è arrivato in esclusiva sulla piattaforma digitale statunitense il 9 ottobre, con la cadenza di un episodio a settimana.

Si tratta di una serie incentrata sull’amore per l’arte, diretta da Katsuya Asano e ispirata al manga giapponese scritto e disegnato da Tsubasa Yamaguchi, pubblicato nel nostro paese da J-POP.

Il personaggio principale, Yatora Yaguchi, è un talentuoso e popolare giovane liceale che studia con profitto e trascorre il suo tempo libero con gli amici. 

Yatora però non trova stimoli in niente finché, un giorno a scuola davanti a un dipinto, scatta qualcosa in lui e sente un reale interesse per l’arte. Da quel momento si lascia trasportare dalla passione per la pittura e decide di mettersi in gioco ed impegnarsi per entrare, una volta finito il liceo, in una importante accademia d’arte. 

 –Komi Can’t Communicate è un anime, disponibile su Netflix dal 21 ottobre con la frequenza di un episodio a settimana, tratto dall’omonimo manga di Tomohito Oda ed edito in Italia anch’esso per J-POP. 

Le vicende vedono come protagonista una bella ed introversa ragazza di nome Shouko Komi. Anche se è una persona popolare e molto apprezzata per il suo fascino e la sua grazia, Komi non riesce a socializzare con gli altri in quanto soffre di gravi disturbi di ansia e di comunicazione. L’unico con cui riesce ad instaurare un rapporto è il suo compagno di classe e nuovo amico Hitohito Tadano il quale si impegna a sostenerla aiutandola a trovare cento amici per farle superare i suoi problemi.

-One Piece: Stampede è un film d’animazione del 2019 dedicato alla serie animata creata da Eiichirō Oda. Il lungometraggio anime dal 24 ottobre sarà presente sul catalogo di Netflix.

Luffy e la ciurma di Cappello di Paglia arrivano a Delta per partecipare ad una misteriosa fiera organizzata da Buena Festa. I pirati di tutto il mondo si trovano così a partecipare ad una gara per impossessarsi del tesoro appartenuto al re dei pirati Gol D. Roger, dando inizio così ad una lunga avventura dove non mancheranno battaglie e complotti.