Site icon Syrus

Netflix: quanto costa il piano economico con pubblicità in Italia e quando arriva

netflix con pubblicità novembre 2022

Dopo diversi mesi di attesa, Netflix ha finalmente svelato il prezzo del suo nuovo abbonamento con la pubblicità, che si preannuncia più conveniente rispetto agli altri pacchetti. Arriverà in Italia il 9 novembre.

Lo scorso giugno Netflix aveva annunciato ufficialmente che un nuovo pacchetto più economico sarebbe arrivato nel suo catalogo di offerte, e che quest’ultimo sarebbe stato in parte finanziato dalla pubblicità. Come previsto, questo nuovo abbonamento sarà lanciato a novembre, dopo che Netflix ha finalmente confermato che sarà disponibile dal 9 novembre in Italia.

Netflix con pubblicità, il costo

Non sorprende che anche il suo prezzo sia inferiore a 10 euro al mese, dal momento che è fissato a “soli” 5,49 euro al mese. Questo lo rende quindi il pacchetto più economico sulla piattaforma VOD. Potrebbe consentire a Netflix di risalire la china, dal momento che il servizio ha visto il suo numero di abbonati diminuire drasticamente da alcuni mesi.

Quanta pubblicità sarà trasmessa su Netflix durante gli episodi?

Netflix ha rivelato che gli annunci pubblicitari dureranno 15 o 30 secondi e saranno trasmessi prima e durante i contenuti Netflix. Ci vorranno un totale di circa 4-5 minuti di pubblicità per ora di contenuto visualizzato. Le aziende avranno la possibilità di bloccare la visualizzazione di annunci su contenuti che ritengono discutibili o inappropriati.

Netflix aveva precedentemente assicurato che nessuna pubblicità sarebbe stata trasmessa durante i nuovi film originali e i contenuti per bambini. In effetti, solo i film più vecchi avranno interruzioni pubblicitarie durante il film, come sui canali televisivi tradizionali.

Questo nuovo abbonamento low cost di Netflix sarà inizialmente disponibile per gli spettatori in 12 paesi tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Australia, Brasile, Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Messico, Corea del Sud e Spagna.

Gli abbonati al piano con annunci pubblicitari godranno di tutti i vantaggi di quello standard, ovvero contenuti limitati a una definizione di 720p su un dispositivo alla volta. La visualizzazione offline è quindi esclusa da questa offerta. Sappiamo anche che questo nuovo abbonamento offrirà meno film e serie TV rispetto agli altri pacchetti. “Alcune serie e film sono assenti a causa di restrizioni legate ai diritti su alcuni titoli“, annuncia Netflix, ma ha assicurato – senza però precisare come – di essere già a lavoro per diminuire il numero di questi titoli.

Ti consiglio di leggere anche…

5 serie horror di Netflix che nessuno riesce a finire… e tu?

Rave watch Party per guardare film su Netflix con gli amici a distanza (senza condividere i dati dell’account)

Come condividere abbonamento Disney Plus, Dazn, Spotify, Netflix, ecc. con Spliiit

Syrus

Exit mobile version