Site icon Syrus

Nintendo Switch: come trasferire i tuoi screenshot sui tuoi dispositivi

Nintendo Switch

Fare screenshot su Nintendo Switch è molto semplice. Basta, infatti, premere il pulsante Cattura sul Joy-Con in basso a sinistra (un pulsante quadrato con un cerchio al suo interno). Acquisire le schermate sul tuo smartphone o qualunque altro dispositivo invece, è un po’ più complesso.

Prima dell’aggiornamento della console 11.0.0, l’unico modo per salvare le immagini da Switch era caricarle su una piattaforma a monte, dall’app della console, e scaricarle da lì. Ora ci sono diverse soluzioni per trasferire le tue immagini da un gioco dalla tua console Nintendo Switch a uno smartphone, tablet o computer.

Come trasferire screenshot di Nintendo Switch su smartphone

Sebbene Nintendo abbia un metodo nativo per condividere schermate tramite Wi-Fi, non è privo di limitazioni. È possibile, infatti, fare solo 10 screenshot alla volta, e tramite l’uso di molti codici QR, che rendono il processo piuttosto noioso.

Ecco i passaggi su come trasferire uno screenshot dal tuo Switch al tuo telefono:

Come trasferire gli screenshot di Nintendo Switch sul computer

Se hai un cavo USB-C, come ad esempio quello fornito da Nintendo con la tua console, trasferire screenshot dal tuo Switch al tuo PC o laptop sarà molto più semplice.

Come condividere gli screenshot di Nintendo Switch sui social media

Se desideri condividere screenshot sui tuoi social network, puoi farlo senza doverli scaricare sul tuo telefono o PC. Infatti, la console ti consente di collegare alcuni dei tuoi profili al tuo account Nintendo. Tuttavia, supporta solo Facebook e Twitter.

Syrus

Exit mobile version