Site icon Syrus

Nokia 6310 nel 2021: ritorno al passato!

Dopo vent’anni l’iconico modello che ha caratterizzato l’inizio del 2001 ritorna in commercio con un aspetto tutto nuovo ma che continua a provocare un po’ di nostalgia solo a sentirlo nominare, stiamo parlando del  Nokia 6310! Il nuovo modello è stato presentato per la prima volta l’estate scorsa, ma finalmente arriva anche in Italia il cellulare targato HMD Global in versione 2021. Al giorno d’oggi vanno molto in voga i prodotti vintage e sicuramente il Nokia 6310 rientra tra quelli che tutti almeno una volta hanno desiderato di avere o che magari conservano ancora, in memoria dei bei tempi andati quando questo telefonino dominava il mercato e le vendite. 

Ma quali sono le caratteristiche della nuova variante?
Per quanto riguarda il design abbiamo davanti una perfetta rievocazione del modello classico, però con rifiniture più moderne per adattarlo ai differenti standard di “bellezza” della società odierna. La versione 2021 è dotata di un display da 2.8 pollici ed una batteria rimovibile da 1.150 mAh. A differenza del modello del passato, il Nokia 6310 permette la navigazione sul web e aggiunge la possibilità di scattare foto con un sensore da 0,3MP; non mancano, ovviamente, il jack audio da 3,5mm, il doppio slot per la SIM, la radio FM ed il riproduttore di di file MP3.

Tra le prime cose che ricordiamo quando pensiamo ai vecchi cellulari Nokia sicuramente non manca l’amatissimo gioco “Snake”, che ovviamente sarà disponibile su questo nuovo modello in versione rivisitata e rinnovata per continuare ad avvolgere gli utenti in un sentimento di nostalgia che sembra non volersi arrestare. Bisogna tenere presente, però, che il Nokia 6310 è un cosiddetto “feature phone”, dunque un telefono che non ha la possibilità di accedere ad app avanzate come i più comuni smartphone in circolazione, ma allo stesso tempo può fare affidamento sulla connessione 4g, connettività Bluetooth 5.0, 16 MB di Ram e 8 GB di spazio di archiviazione a completa disposizione dell’utente, espandibili fino a 32 GB con MicroSD. 

Dietro la realizzazione di questa nuova versione del 6310, come abbiamo accennato all’inizio dell’articolo, c’è l’azienda finlandese HMD Global, la quale ha acquisito il marchio Nokia, due anni dopo lo storico passaggio del brand a Microsoft, nel dicembre del 2016. Il nuovo Nokia 6310 è disponibile su Amazon in colore Verde e Nero al prezzo di € 59,90 e, da come ha spiegato l’azienda, riprende l’iconica silhouette dell’originale e lo aggiorna con alcune nuove aggiunte“. 

Invece, se sei alla ricerca di uno dei migliori smartphone con 5G che rientri in una fascia di prezzo economica, ti consiglio il Nokia G50.

Syrus

Exit mobile version