Site icon Syrus

Non esiste un modo per togliere l’online su WhatsApp

WhatsApp ci consente di comunicare quotidianamente con le persone a noi care in diretta oppure leggerlo dopo quando si ha un po’ di tempo, ci dà l’opportunità di scriverci con persone in chat private oppure inserirsi o creare tanti gruppi, in base alle nostre esigenze, e parlare con più persone contemporaneamente. Ma non sempre questo comporta fattori positivi, in quanto se noi in quel determinato momento non possiamo rispondere a tutte le chat e entriamo rispondendo solo a una persona con la quale ci serve una risposta immediata, le altre persone a cui non hai risposto vedono che tu sei online e possono offendersi. Come fare per evitare questo? Non esiste un modo per togliere l’online su WhatsApp? Beh, se devo dirti la verità no non esiste un vero modo per togliere l’online su WhatsApp, in quanto è proprio il sistema a deciderlo non c’è un’opzione che puoi scegliere di togliere. Ma, non so se lo sai, è possibile togliere il tuo orario di accesso, in modo tale che quando non sei online nessuno può vedere il tuo ultimo intervento su WhatsApp. Non lo sapevi? Ora ti spiego come fare.

Togliere l’ultimo accesso di WhatsApp su iPhone

Se stai usando l’applicazione di messaggistica istantanea su WhatsApp tramite iPhone, devi andare su Impostazioni, in basso a destra, e clicca su Account, pigia su Privacy e fai di nuovo clic su Ultimo accesso. Esistono varie opzioni: Tutti, consentirà appunto a tutti di vedere la data e l’orario del tuo ultimo accesso, I miei contatti, lo farà vedere solo ai tuoi contatti salvati sul tuo dispositivo mobile e Nessuno, lo nasconderà a tutti il tuo ultimo accesso, quindi saprai solo tu quando sei entrata sull’applicazione. 

Togliere l’ultimo accesso di WhatsApp su Android

Se stai utilizzando un dispositivo mobile Android, il procedimento sarà un po’ diverso rispetto all’iPhone. La prima cosa da fare è aprire l’applicazione, clicca Sui tre puntini e poi su Impostazioni. Seleziona Account, pigia su Privacy e poi Ultimo accesso, come abbiamo visto anche precedentemente. Anche qui dovrai scegliere tra tre opzioni disponibili: Tutti, I miei contatti oppure Nessuno. 

Non so se sai, ma puoi anche nascondere il tuo stato di WhatsApp, in modo tale da non essere disponibile a tutte le persone. Dovrai selezionare all’interno del Menu dell’applicazione su Stato e cliccare su I miei contatti eccetto. Dopo aver selezionato i contatti a cui non vuoi far vedere il tuo stato basta cliccare su Condividi solo con, ciò ti consentirà di selezionare solo le persone con cui condividerlo, a differenza della precedente richiesta. 

Ora spero tu stia più tranquilla/o. 

Syrus

Exit mobile version