Site icon Syrus

Non perdere mai più una conversazione importante: ecco come fissare una chat su WhatsApp

Come fissare una chat di WhatsApp

Se WhatsApp è una delle applicazioni che utilizzi quotidianamente per rimanere in contatto con familiari ed amici, sai già quanto sia complicato delle volte riuscire a trovare una conversazione tra quelle presenti all’interno della lista delle chat.

In questo caso è molto importante saper utilizzare la funzione “Fissa chat” che consente di mantenere sempre in alto le conversazioni che reputiamo essere più importanti. Pensiamo, ad esempio, alle conversazioni di lavoro o delle persone a cui teniamo particolarmente, fissare la chat significa riuscire a tenerla sempre sotto controllo e risparmiare sicuramente del tempo prezioso!

È una funzione molto utile anche quando la lista chat si riempie e fa scomparire la conversazione che vuoi aprire in quanto, in questo modo, la conversazione fissata rimarrà sempre in cima alla lista a prescindere dai messaggi che ti arriveranno su WhatsApp. Sei pronto a scoprire come fissare le chat su WhatsApp con Android, iOS e WhatsApp Web? Continua la lettura di questo articolo!

Come fissare una chat di WhatsApp su Android?

Nel caso in cui disponi di un dispositivo Android ed intendi fissare una chat su WhatsApp puoi farlo attraverso la seguente procedura:

In questo semplice e veloce modo avrai quindi fissato la chat in alto e rimarrà in quella posizione anche nel caso in cui arriveranno nuovi messaggi da altre conversazioni. Il limite massimo di chat che puoi fissare è tre, per cui ti consiglio di farlo soltanto alle conversazioni che ritieni siano più importanti o quelle a cui scrivi più di frequente durante l’arco della giornata.

Come fissare una chat di WhatsApp su iPhone?

Vediamo ora come fissare una chat WhatsApp utilizzando un dispositivo iOS:

Anche per i dispositivi iOS è tre il limite massimo di conversazioni che puoi fissare in alto.

Come fissare una chat con WhatsApp Web

Se invece vuoi fissare una chat utilizzando WhatsApp Web devi:

Sono sempre tre le conversazioni che puoi fissare in alto e l’icona della puntina rimarrà accanto alla conversazione fino a quando non deciderai di sbloccare la conversazione.

Ti consiglio di leggere anche…

La truffa “mi manchi tanto” su WhatsApp: come funziona e come proteggersi

Come avere una notifica quando un contatto WhatsApp è online

Sfrutta al massimo WhatsApp con queste funzionalità meno conosciute

Syrus

Exit mobile version