Site icon Syrus

Non trovi più le icone sulla barra delle applicazioni? Segui questi passaggi per ripristinarle su Windows 11

Ripristinare icone scomparse sulla barra delle applicazioni

Photo by Алекс Арцибашев

Perché non si vedono più le icone sulla barra delle applicazioni?

Se non vedi più le icone sul desktop, potrebbe dipendere da varie cause. Ad esempio, le icone possono essere nascoste oppure possono essere state disabilitate. Ma non temere, si tratta di situazioni facilmente risolvibili.

Come recuperare le icone scomparse su Windows 11?

Se il tuo PC presenta un sistema operativo sul quale è installata la versione più recente di Windows e hai necessità di ripristinare nuovamente i collegamenti che sono stati rimossi sulla barra delle applicazioni di Windows 11, non dovrai fare altro che:

Nel momento in cui le icone di alcune funzionalità di Windows 11 sono state disabilitate o non semplicemente non appaiono sulla tua barra delle applicazioni, procedi in questo modo:

A questo punto, sulla tua schermata verranno mostrati elenchi in riferimento a funzionalità e applicazioni per cui avrai modo di spostare le icone che preferisci sulla barra delle applicazioni. Una volta spostata la levetta su ON situata accanto alla funzionalità o applicazione che desideri aggiungere, quest’ultima sarà automaticamente spostata sulla barra. A questo punto, ci auguriamo che le icone siano nuovamente apparse sul tuo PC!

Ti consiglio di leggere anche…

Windows 11: come cambiare la posizione della cartella Download in pochi clic

Windows 11 lento? Scopri come disattivare gli effetti visivi e migliorare le prestazioni

Windows 11: l’icona del Wi-Fi è scomparsa? La guida definitiva per risolvere il problema

Syrus

Exit mobile version