Site icon Syrus

Nuovi iPad in ritardo: Apple fa attendere i fan

Nuovi iPad Sarà necessario aspettare ancora un po'

Negli ultimi giorni, sono circolate voci secondo cui Apple avrebbe annunciato il lancio dei nuovi iPad nel marzo 2024. Tuttavia, il noto esperto di tecnologia Mark Gurman ha smentito questa voce. Pare che dovremo aspettare ancora un po’ prima di vedere i nuovi tablet di Apple sul mercato.

La smentita di Mark Gurman

Mark Gurman, che precedentemente aveva previsto che i nuovi iPad sarebbero stati lanciati a fine marzo o aprile, ha smentito la notizia del 26 marzo come data di lancio. In un tweet, Gurman ha dichiarato che questa voce non è vera.

Dato che Apple di solito annuncia i suoi nuovi prodotti di martedì, con l’ultimo martedì del mese fuori dalla lista come possibile data di lancio, si ipotizza che i nuovi iPad potrebbero essere annunciati ad aprile.

Aggiornamenti previsti per l’iPad Pro e iPad Air

Secondo le voci, la prossima generazione di iPad Pro riceverà degli aggiornamenti significativi. Attualmente, la serie iPad Pro include modelli da 11 pollici e 12,9 pollici. Si ipotizza che i modelli del 2024 potrebbero avere schermi da 11,1 pollici e 13 pollici. Entrambi i modelli dovrebbero essere dotati del chip M3, e la loro capacità di archiviazione massima potrebbe aumentare da 2TB a 4TB. Inoltre, uno o entrambi i modelli potrebbero presentare per la prima volta tecnologia OLED.

L’iPad Air da 10,9 pollici è stato aggiornato per l’ultima volta nell’ottobre 2022. Secondo le voci, Apple potrebbe rivelare due nuovi modelli di iPad Air quest’anno, uno da 10,9 pollici e l’altro da 12,9 pollici.

Nonostante Apple dedichi meno attenzione alla sua linea di tablet rispetto all’iPhone, il mancato lancio di un nuovo iPad nel 2023 ha suscitato preoccupazione tra i consumatori. Man mano che passano i mesi senza un nuovo iPad sul mercato, cresce l’incertezza sulla futura linea di prodotti.

Anno tranquillo per Apple

Fino ad oggi, il 2024 è stato un anno relativamente tranquillo per Apple. L’azienda ha annunciato solo nuovi modelli di MacBook Air da 13 pollici e 15 pollici con chip M3. È stato anche rilasciato il primo Vision Pro, che era stato annunciato l’anno scorso.

Syrus

Exit mobile version