Con l’esplosione della popolarità di ChatGPT, Microsoft è riuscita a superare la concorrenza integrando rapidamente la tecnologia con Bing. Purtroppo, fino ad allora, per poterlo provare, bisognava registrarsi in una lista d’attesa e sperare. Ma tutto questo è finito!
Niente più lista d’attesa!
La presentazione ufficiale di GPT-4 da parte di OpenAI è stata un fattore scatenante? Sembra! Nonostante Microsoft non abbia ancora offerto alcuna comunicazione chiara in merito, è appena avvenuto un grande cambiamento: ora tutti possono mettere le mani sull’Intelligenza Artificiale di Bing.
Accedere a Bing è un gioco da ragazzi. Tutto quello che devi fare è andare sul motore di ricerca del colosso di Redmond, cliccare sulla scheda “Chat”, quindi, si aprirà una nuova pagina che ti chiederà di sbloccare la ricerca conversazionale su Microsoft Edge.
Una volta su Edge, premere “Iscriviti alla lista d’attesa”. Ti verrà quindi chiesto di aggiungere il tuo indirizzo e-mail dell’account Microsoft e, una volta inserito, dovresti accedere istantaneamente.
Abbiamo provato a fare l’accesso a Bing con la ricerca conversazionale ed è stato immediato. Puoi scegliere lo stile di conversazione (creativo, equilibrato e preciso) e inserire la tua richiesta. Ad esempio, puoi chiedere di riscrivere o riassumere un paragrafo, scrivere 3 varianti di un titolo, ecc. Alla fine dei risultati, troverai 3 bottoni:
- Grazie, mi piacciono queste varianti,
- Come funziona Bing con GPT-4,
- Qual è la fonte di questo titolo?
La possibilità di conoscere la fonte, è senza dubbio un enorme punto a favore per Bing!
Non dimentichiamo che Microsoft ha appena lanciato anche Copilot, basato sull’intelligenza artificiale, è stato integrato nelle sue applicazioni di punta come Word, Excel, PowerPoint, Outlook e anche Microsoft Teams.
Ti consiglio di leggere anche…
Microsoft testa 3 nuovi stili di risposta per Bing ChatGPT: creativo, equilibrato, preciso
Microsoft lancia Copilot, il suo assistente GPT-4 su Word, Excel, PowerPoint e Outlook
GPT-4 è già un avvocato di alto livello (e un bravissimo sommelier!)